Carlotta Mantovan in Rai: la vedova di Fabrizio Frizzi lavorerà nel programma Tutta Salute

La giornalista Carlotta Mantovan in Rai: la vedova di Fabrizio Frizzi parteciperà dal prossimo autunno al programma Tutta Salute di Michele Mirabella, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3. In passato Carlotta aveva lavorato a lungo nella redazione di Sky TG24.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 4 luglio 2018

Carlotta Mantovan in Rai: la vedova di Fabrizio Frizzi lavorerà nel programma Tutta Salute
Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi nel 2016 al ricevimento del Quirinale per la Festa della Repubblica. / Ansa

Come molti probabilmente si auspicavano, a partire dalla stagione televisiva 2018-19 vedremo Carlotta Mantovan in Rai. Secondo attendibili rumors la vedova di Fabrizio Frizzi, a lungo giornalista di Sky TG24, entrerà a far parte della squadra di Tutta Salute, la trasmissione quotidiana del mattino di Rai 3 condotta da Michele Mirabella. Nel corso della recente presentazione dei nuovi palinsesti Rai il direttore generale Mario Orfeo aveva auspicato che la TV di Stato facesse propri i valori che hanno contraddistinto la vita e la carriera in TV di Fabrizio Frizzi (‘Fabrizio è il ritratto della Rai che vogliamo oggi e nel futuro’), e l’ingaggio di colei che per oltre 15 anni gli è stata accanto assume un valore altamente simbolico.

A dar per primi la notizia del probabile approdo di Carlotta Mantovan in Rai sono stati i colleghi di Blogo, secondo cui la 35enne giornalista nel programma Tutta Salute si occuperà principalmente di svelare le fake news che riguardano il mondo della medicina e della salute, veicolate soprattutto attraverso il web e i social.

Carlotta Mantovan, compagna e poi, dal 2014, moglie di Fabrizio Frizzi, era già tornata sulle prime pagine dei giornali pochi giorni fa, intervenendo a Sorrento sul palco del Premio Agnes per ritirare un riconoscimento dedicato al compianto marito. Nel ricevere il premio per la televisione dalle mani del direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, Carlotta, visibilmente emozionata, aveva ringraziato la platea presente e il pubblico a casa, affermando che Fabrizio Frizzi sarebbe stato particolarmente contento di ricevere questo omaggio: ‘Ringrazio tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano, e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti’.

Sempre nei giorni scorsi, Carlotta Mantovan vedova Frizzi è stata fotografata a Portofino con la figlia Stella, avuta proprio da Fabrizio Frizzi cinque anni fa, durante una giornata di relax al mare. Nonostante siano trascorsi poco più di tre mesi dall’evento luttuoso, la donna deve ovviamente pensare anche alle necessità della bambina e ha quindi accompagnato in spiaggia la piccola, giocando con lei e dandole pure le prime lezioni di nuoto con l’apporto di braccioli e giubbottino salvagente.

Dopo tanto dolore quelle pubblicate da DiPiù TV sono state le prime immagini che hanno mostrato un piccolo sorriso sul volto di Carlotta. Lei e la sua bambina si meritano finalmente un po’ di serenità.