Asia Argento su Instagram: post e stories provocatorie per Anthony Bourdain

Nuove bordate di Asia Argento su Instagram: post e stories provocatorie per difendere Anthony Bourdain da coloro che vorrebbero strumentalizzare la sua morte. Non è ben chiaro però con chi ce l'abbia il nuovo giudice di X Factor 12.

Pubblicato da Raffaele Dambra Lunedì 2 luglio 2018

Per reagire al dolore è tornata subito a lavorare partecipando alle audizioni di X Factor, ma Asia Argento su Instagram non ha dimenticato il suo grande amore Anthony Bourdain, il celebre chef suicidatosi poco meno di un mese fa, e ha pubblicato una serie di post e di stories provocatore in risposta a non meglio precisate persone che, parole di Asia, ‘vorrebbero appropriarsi della morte di Bourdain in maniera contraria al suo modo di pensare’. Con chi ce l’ha?

Tra i contenuti pubblicati da Asia Argento su Instagram hanno fatto scalpore soprattutto due: il primo è un post muto, cioè senza alcuna descrizione, che contiene il collage di due immagini in bianco e nero in cui Asia e Bourdain mostrano entrambi il dito medio a chissà quale destinatario (o destinatari). Il secondo è invece una story con gli stessi diti medi, accompagnati stavolta da un ‘avvertimento’ della Argento.

‘A chi si vorrebbe appropriare della sua morte in maniera contraria al suo modo di pensare’, scrive Asia, ‘Non sappiamo cosa lui avrebbe detto ma possiamo indovinare quale dito avrebbe alzato’. Difficile capire a chi si riferisca la nuova giudice di X Factor quando parla di coloro che pensano di poter strumentalizzare la morte di Anthony Bourdain. Ma, come nel suo stile, la figlia del grande Dario Argento non ci ha messo un attimo a rispondere provocatoriamente a questi suoi oscuri ‘nemici’…

asia argento instagram

Non paga, Asia Argento ha postato anche una foto in cui appare nuda e tatuata allo specchio e un’altra in cui fa il gesto delle corna. Pochi giorni prima aveva invece ricordato il compagno scomparso lo scorso 8 giugno pubblicando un selfie con lui con un commento, ‘Due settimane senza di te’, pieno di rimpianti.

In ogni caso, come scrivevamo all’inizio, anche se non è facile Asia Argento sta cercando di mettersi alle spalle il grave lutto concentrandosi sul lavoro: oltre a X Factor (dopo le audizioni sono previsti a breve, 11 e 12 luglio, i bootcamp a Milano, prima degli home visit e quindi dei live del prossimo autunno), recentemente ha partecipato a Nancy, in Francia, al concerto degli Indochine, salendo sul palco per cantare la sua canzone ‘Gloria’ composta per la band del suo grande amico Nicola Sirkis.