Mara Venier a Nicola Carraro, la dedica per l’anniversario di nozze: ‘Ti amo sempre di più’

La dedica di Mara Venier a Nicola Carraro per il 12° anniversario di nozze: 'Ti amo sempre di più', ha scritto Zia Mara, fresca di ritorno in Rai, su Instagram. I due si sono sposati a Roma il 28 giugno 2006 dopo un veloce fidanzamento.

da , il

    Il 28 giugno 2018 Mara Venier e Nicola Carraro festeggiano 12 anni di matrimonio e per l’occasione la conduttrice, fresca di ritorno in Rai, ha celebrato la ricorrenza postando su Instagram una dolce dedica per il marito, con cui ha finalmente trovato la stabilità sentimentale dopo anni di tribolate relazioni. Nicola Carraro, 76 anni, e Mara Venier, 67, sono convolati a nozze a Roma nel 2006 dopo un fidanzamento lampo: ‘Ci siamo conosciuti grazie a mio cugino Angelo Rizzoli e sua moglie Melania che avevano organizzato una cena a quattro a Forte dei Marmi’, raccontò una volta lui, ‘Le chiesi se sapeva cucinare la pasta e fagioli e mi guardò malissimo per il resto della serata. Ma alla fine, ci siamo sposati!’

    L’aneddoto sulla ‘pasta e fagioli’ fu poi confermato dalla stessa Mara Venier in una successiva occasione: ‘Non so perché continuava a chiedermi ‘sta cosa, non capivo. Poi piano piano siamo diventati inseparabili. Quando Nik (come lo chiama lei, ndr) mi ha chiesto di sposarmi in ginocchio mi sono messa a piangere. È stata la persona giusta al momento giusto. Anzi, diciamola meglio: una gran bella botta di c**o!’

    Prima di Nicola Carraro, Mara Venier era stata sposata con l’attore Francesco Ferracini (da cui a soli 18 anni aveva avuto la figlia Elisabetta) e con il comico Jerry Calà. Poi altre importanti relazioni con il collega Pier Paolo Capponi, padre del suo secondogenito Paolo, con Renzo Arbore e con Armand Assante. ‘Prima di conoscere Nik sono sempre stata attratta da persone che non condividevano il mio progetto d’amore, di vita normale’, ha rivelato tempo fa Zia Mara.

    L’uomo che ha definitivamente (possiamo dirlo?) conquistato il cuore di Mara Venier, Nicola Carraro, è un imprenditore che discende dall’antica ‘dinastia’ dei Rizzoli (suo padre Gian Gerolamo sposò Pinuccia Rizzoli, una delle figlie del mitico capostipite Angelo, fondatore dell’omonimo impero editoriale). Ha lavorato per l’azienda di famiglia, poi ha acquistato e diretto la casa editrice Sperling & Kupfer e quindi la casa di produzione cinematografica Videa. Dopo alcuni anni di esilio dorato alle Turks e Caicos, a metà degli anni 2000 è rientrato in Italia e dopo pochi mesi ha conosciuto, e poi sposato, Mara Venier. Suo figlio Gian Gerolamo detto Gerò è l’attuale compagno di Simona Ventura.