Elisa Isoardi prega su Instagram: ‘Vergine Maria, volgi verso di me il tuo sguardo’

L'ultimo post su Instagram di Elisa Isoardi si prepara a far discutere: la conduttrice ha condiviso sui social una preghiera per la Vergine Maria alla quale ha chiesto di intercedere per 'sciogliere i nodi' della sua vita. Una esternazione abbastanza inusuale che ha scatenato alcune reazioni stizzite da parte dei follower che l'hanno accusata di blasfemia.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 19 giugno 2018

Elisa Isoardi prega su Instagram: ‘Vergine Maria, volgi verso di me il tuo sguardo’
Ansa – Elisa Isoardi nella trasmissione Buono a sapersi / Ansa

Dopo la versione casalinga, Elisa Isoardi si è mostrata su Instagram sotto un aspetto più intimo e privato: quello religioso. La conduttrice ha rivolto una preghiera alla Vergine Maria riportando il suo pensiero sui social e allegando alla lunga invocazione la sua immagine con alle spalle quella della Madonna.

Elisa Isoardi ha pregato la Vergine Maria affinchè guardi ‘il cumulo di ‘nodi’ che soffocano la sua vita’ e intervenga per scioglierli per sempre e liberarla dal senso di soffocamento e di disperazione che la attanagliano. Una invocazione giunta in modo del tutto inaspettato da parte della conduttrice che prenderà il posto di Antonella Clerici a La prova del cuoco dalla prossima stagione. La Isoardi, infatti, sta vivendo un momento professionale molto felice ma, a quanto pare, anche lei vive delle difficoltà che spera di poter superare con l’intercessione divina.

View this post on Instagram

Questa preghiera della Madonna dei Nodi, protettrice della famiglia è dedicata ad una delle DONNE più importanti della mia vita, a colei che mi ha cresciuta che sta attraversando un momento delicato. Ti voglio bene Mimma ♥️. Forza. Alla mamma di tutte le mamme... Vergine Maria, Madre che non hai mai abbandonato un figliolo che grida aiuto, Madre le cui mani lavorano senza sosta per i tuoi figli tanto amati, perchè sono spinte dall'amore divino e dall'infinita misericordia che esce dal tuo cuore, volgi verso di me il tuo sguardo pieno di compassione, guarda il cumulo di 'nodi' che soffocano la mia vita. Tu conosci la mia disperazione e il mio dolore. Sai quanto mi paralizzano questi nodi e li ripongo tutti nelle tue mani. Nessuno, neanche il demonio, può sottrarmi dal tuo aiuto misericordioso. Nelle tue mani non c'è un nodo che non sia sciolto. Vergine madre, con la grazia e il tuo potere d'intercessione presso tuo Figlio Gesù, mio Salvatore, ricevi oggi questo 'nodo' (nominarlo se possibile). Per la gloria di Dio ti chiedo di scioglierlo e di scioglierlo per sempre. Spero in te. Sei l'unica consolatrice che il Padre mi ha dato. Sei la fortezza delle mie deboli forze, la ricchezza delle mie miserie, la liberazione da tutto ciò che m'impedisce di essere con Cristo. Accogli la mia richiesta. Preservami, guidami, proteggimi. Sii il mio rifugio. Maria, che sciogli i nodi, prega per me. #buonanotte

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

Leggi anche: Elisa Isoardi: ‘Matrimonio con Matteo Salvini? Se lui me lo chiede…’

Elisa Isoardi accusata di blasfemia dal web

La preghiera che Elisa Isoardi ha condiviso su Instagram, però, ha scatenato una serie di polemiche da parte del web.

Molti follower della conduttrice Rai, infatti, l’hanno accusata di blasfemia ritenendo del tutto inopportuna l’invocazione alla Vergine Maria sui social.

Qualcuno, più ironicamente, invece, ha visto nel post della Isoardi un delirio dovuto alla scelta del compagno che ha accanto, Matteo Salvini, criticato personaggio politico degli ultimi tempi.

La scelta di Elisa Isoardi è, tuttavia, poco usuale: il momento religioso è, solitamente, vissuto in modo privato e intimo e la versione mistica della conduttrice ha colto del tutto impreparati.

Leggi anche: Elisa Isoardi, che dedica a Matteo Salvini: ‘Muoio dalla voglia di rivederti’

Elisa Isoardi la ‘naturale erede di Antonella Clerici’

Intanto, mentre il mondo social si divide tra sostenitori e hater di Elisa Isoardi, la conduttrice si prepara per la prossima stagione televisiva.

Il direttore di Rai 1, Angelo Teodoli, l’ha definita la ‘naturale erede di Antonella Clerici’: il suo passaggio a La prova del cuoco era nell’aria e, dopo l’addio di ‘Antonellina’, è stato quasi scontato l’arrivo della Isoardi.

‘Continuerà a fare bene il suo lavoro come ha sempre fatto, anzi con maggiore responsabilità’ – ha spiegato il direttore del primo canale del servizio pubblico a Il Giornale, certo che la compagna di Matteo Salvini saprà svolgere alla perfezione il suo mestiere.

Leggi anche: La prova del cuoco, Elisa Isoardi nuova conduttrice: gli auguri di Antonella Clerici