Al Bano e Romina: ‘Sposarci di nuovo? Ma siamo già sposati…’

La verità di Al Bano e Romina sul matrimonio: 'Sposarci di nuovo? Non serve, siamo già sposati: l'abbiamo fatto nel 1970 e per la chiesa il nostro matrimonio è ancora valido'. Con tanti saluti a Loredana Lecciso...

da , il

    La notizia secondo cui Al Bano e Romina Power potrebbero risposarsi inizia a essere un po’ stucchevole, visto che da settimane viene proposta in mille salse solo per alimentare un po’ di gossip. Da qualche tempo, però, a fomentare i rumors si sono aggiunti anche i diretti interessati: e se da Romina ce lo potevamo un po’ aspettare, conoscendo bene la sua esuberanza, non pensavamo che anche Al Bano, dichiaratosi acerrimo nemico dei pettegolezzi, accettasse di stare al gioco. A meno che non ci si davvero un fondo di verità…

    In realtà pare che Al Bano e Romina non abbiano alcuna voglia di risposarsi… per il semplice fatto che non ne hanno bisogno! A prescindere dalla natura dell’attuale rapporto (amicizia? affetto? solidarietà? soltanto lavoro? O… amore?) i due hanno ribadito che per la chiesa cattolica il loro divorzio non è valido, per cui non sentono alcuna necessità di sposarsi nuovamente, dato che lo sono già.

    Intervistati dal portale austriaco news.at in occasione di un recente concerto a Bregenz, Romina Power e Al Bano non si sono sottratti all’inevitabile fuoco di domande sul loro possibile matrimonio bis: ‘Sì, ho letto anch’io che ci risposiamo’, ha risposto divertita la Power, ‘Per capire se mi sto veramente sposando o meno devo leggere ogni giorno i giornali’.

    ‘Ah, ci sposiamo? E perché non me ne hai mai parlato?’, ha poi aggiunto Al Bano, rivolgendosi simpaticamente alla sua partner, ‘La verità è che ancora non lo sapevo che ci saremmo sposati’, ha detto lei. Quindi il cantante pugliese, facendosi finalmente serio, ha spiegato una volta per tutte come stanno le cose: ‘Io e Romina ci siamo già sposati il ​​26 luglio 1970. Allora perché sposarsi di nuovo? Abbiamo già fatto questo passo, e per la chiesa non è cambiato nulla da allora’.

    Nel proseguo dell’intervista Al Bano ha parlato anche del suo futuro come cantante dopo l’annuncio di voler abbandonare le scene alla fine di questo tour: ‘Devo tenere sotto controllo la mia salute, dato che ho avuto un infarto e qualche altro problema, perciò ho bisogno di fermarmi. Me ne sono accorto una volta che dovevo cantare in TV ma non ce la facevo. Adesso non so per quanto tempo mi fermerò, se per un mese, sei mesi o un anno, ma tornerò soltanto se sarò pienamente in forma. Anche perché amo troppo la musica: è la mia terapia, la mia energia, la mia vita, il mio modo di parlare alle persone’.

    Escluso invece che Romina Power possa cantare senza Al Bano: ‘Non farò mai un tour da sola: ora sto scrivendo un musical che vorrei portare sui palcoscenici mondiali, poi avrò più tempo per dipingere e per scrivere romanzi, le mie grandi passioni’.