Loredana Lecciso e Al Bano, intesa ritrovata su… Instagram

Scoppia la pace tra Loredana Lecciso e Al Bano: intesa ritrovata su... Instagram dopo le dichiarazioni concilianti del cantante pugliese a proposito del rapporto tra la showgirl e la sua anziana madre. 'Il tempo è galantuomo, grazie Al Bano', ha scritto Loredana.

da , il

    Tra Loredana Lecciso e Al Bano è finita ormai da mesi, come ha più volte ribadito il cantante di Cellino San Marco, ma la bionda showgirl si è presa comunque una piccola rivincita incassando la solidarietà dell’ex compagno a proposito del suo rapporto con la madre di Al Bano, l’ultranovantenne signora Jolanda, che occupa da sempre un posto di primissimo piano nella vita e nelle scelte dell’artista pugliese. ‘Il tempo è galantuomo, grazie Al Bano’, ha scritto la Lecciso su Instagram con malcelata soddisfazione.

    Come probabilmente ricorderete, in occasione dell’annuncio della fine della relazione tra Loredana Lecciso e Al Bano, il cantante ha spiegato che sua madre Jolanda aveva già da tempo interrotto ogni rapporto con la leccese, in particolare dopo aver letto la famosa intervista rilasciata dalla donna durante la partecipazione di Al Bano a L’Isola dei Famosi, in cui comunicava di volerlo lasciare (l’artista fu costretto ad abbandonare il reality per recuperare il rapporto): ‘Dopo quell’intervista mia madre non le ha più rivolto la parola’, ha confessato Al Bano recentemente, ‘È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo’.

    Però, dopo qualche settimana, il ‘leone delle Puglie’, ha parzialmente ammorbidito le sue dichiarazioni ammettendo che il rapporto tra la Lecciso e sua madre, pur non essendo particolarmente idilliaco (l’anziana donna ha sempre considerato Loredana colei che ha preso il posto dell’amatissima Romina), ha viaggiato sempre sulla base del reciproco rispetto.

    Ecco, nel dettaglio, cosa ha detto Al Bano Carrisi durante il docufilm ‘Madre mia’, andato in onda su Rete 4: ‘In tutta onestà, e lo dico oggi che la mia storia con lei è finita, Loredana non ha mai detto nulla di male su mia madre. Lei è una donna molto intelligente, nei confronti di mia madre è sempre stata una signora, benché non godesse del suo favore’. Parole che hanno fatto molto piacere a Loredana Lecciso, che su Instagram ha subito risposto: ‘Il tempo è galantuomo, grazie Al Bano’.

    Com’è noto, Donna Jolanda in un primo momento non voleva saperne neanche di Romina Power, considerata troppo distante, lei americana figlia di due divi di Hollywood (Tyrone Power e Linda Christian), dal suo Al Bano che proveniva invece dalla realtà contadina del sud Italia. Salvo poi ‘innamorarsene’ dopo averla conosciuta meglio.