Nicoletta Romanoff mamma per la quarta volta: è nata Anna

L'attrice Nicoletta Romanoff mamma per la quarta volta: è nata Anna, la prima figlia avuta dal nuovo compagno Federico Alverà. La protagonista di Ricordati di Me ha altri tre figli, due maschi e una femmina: i primi due nati dal matrimonio con Federico Scardamaglia, la femminuccia dalla relazione con Gabriele Pasotti.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 8 giugno 2018

Nicoletta Romanoff mamma per la quarta volta: è nata Anna
Nicoletta Romanoff sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2016. / Ansa

‘Oggi è nata Anna’: con queste semplici parole Nicoletta Romanoff, mamma per la quarta volta, ha annunciato sui social la nascita della sua quartogenita, la prima nata dall’unione con l’allenatore di rugby Federico Alverà, il nuovo compagno che ha conosciuto grazie ai suoi due figli più grandi, Francesco e Gabriele, che praticano lo sport della palla ovale. Quindi, ricapitolando, l’attrice romana, discendente diretta da parte di madre della casa imperiale russa, adesso ha 4 figli nati da 3 padri diversi: il concetto di ‘famiglia allargata’ elevato all’ennesima potenza!

L’annuncio della nuova gravidanza di Nicoletta Romanoff era giunto poco dopo Natale, e a distanza di circa sei mesi la cicogna ha nuovamente rallegrato la vita della protagonista del mucciniano Ricordati di Me: ‘La più bella preghiera che sia mai stata scritta è composta da una sola parola: mamma’, ha scritto su Instagram la bella Nicoletta, postando una tenerissima immagine della nuova arrivata per la quale, come detto, è stato scelto il nome di Anna.

La bimba arriva dopo i già citati Francesco e Gabriele, rispettivamente di 18 e 17 anni, che la Romanoff ha avuto dal produttore Federico Scardamaglia (con cui si sposò neanche ventenne prima di separarsi nel 2004, per questo l’attrice a soli 39 anni ha già due figli praticamente adulti), e anche dopo Maria, la terzogenita nata nel 2010 dalla relazione con Giorgio Pasotti. Per Alverà si tratta invece della prima figlia in assoluto, ma con una compagna così esperta non corre assolutamente il rischio di commettere errori.

‘Ho due maschi di 18 e 17 anni e una bimba di 7 e non è mai successo che qualcuno dicesse ‘che bei figli’, ha detto qualche tempo fa Nicoletta Romanoff, mamma per ben 4 volte, al Corriere della Sera, ‘Quando erano piccoli e li portavo in giro per Roma, tutti mi dicevano ‘che bei fratellini che hai’. Oggi invece, se esco con uno dei due miei colossi, mi chiedono se sia il mio compagno…’.

Dopo un periodo lontana dalle scene, Nicoletta Romanoff è tornata al cinema nel 2017 con il film ‘La casa di famiglia’ di Augusto Fornari, con Lino Guanciale, Stefano Fresi e Matilde Gioli, Ogni tanto si fa il suo nome per qualche reality, ma difficilmente la vedremo reclusa in un luogo pieno di telecamere invadenti: ‘Io a L’Isola dei Famosi o al Grande Fratello Vip? No, non è il mio lavoro. E comunque non mi hanno mai invitato’.