Partita del cuore 2018, il ricordo di Fabrizio Frizzi: ‘Un amico che è sempre con noi’

La 27esima edizione della Partita del cuore è stata organizzata in ricordo di Fabrizio Frizzi. La manifestazione a scopo benefico che vede la partecipazione dei personaggi del mondo dello spettacolo, è stata trasmessa su Rai 1 dallo stadio Ferraris di Genova dove tutto il pubblico ha partecipato commosso al ricordo del conduttore recentemente scomparso.

Pubblicato da Luana Rosato Giovedì 31 maggio 2018

Partita del cuore 2018, il ricordo di Fabrizio Frizzi: ‘Un amico che è sempre con noi’

La Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Sorriso si sono ritrovati per la Partita del cuore 2018 che si è disputata in ricordo di Fabrizio Frizzi. La manifestazione a scopo benefico è stata trasmessa da Rai 1 ed ha visto la partecipazione di Carlo Conti e Antonella Clerici, visibilmente commossi a ricordo dell’amico scomparso.

Tradizionalmente condotta da Fabrizio Frizzi, La partita del cuore è stata affidata per il 2018 a Carlo Conti e Antonella Clerici da sempre legati al conduttore scomparso lo scorso marzo. Poco prima del fischio di inizio della manifestazione benefica, Paolo Belli – presidente e giocatore della Nazionale Italiana Cantanti – ha preso il microfono per rendere omaggio a Frizzi, mentre sugli spalti la vedova Carlotta Mantovan partecipava commossa al ricordo del marito.

Leggi anche: Vuoi Scommettere, Michelle Hunziker rende omaggio a Fabrizio Frizzi

Paolo Belli: ‘Fabrizio Frizzi sta facendo il tifo’

‘Noi abbiamo avuto e abbiamo un amico che anche oggi è con noi’ – ha detto Paolo Belli poco prima dell’inizio della Partita del cuore 2018 – ‘Un amico che sta facendo il tifo e ci sta guardando dall’alto’.

Così, con una coreografia preparata dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, il pubblico ha srotolato l’immagine di Fabrizio Frizzi accolta dagli applausi di tutti i presenti.

Antonella Clerici e Carlo Conti, rivedendo l’amico e collega, non sono riusciti a trattenere la commozione, mentre le telecamere hanno inquadrato la vedova Carlotta Mantova, in piedi ad applaudire insieme a tutto il pubblico ligure.

Leggi anche: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi: “È stato difficile andare avanti”

Carlo Conti: ‘Fabrizio Frizzi è una presenza’

‘La Nazionale Italiana Cantanti ha un grande cuore e Fabrizio Frizzi è stato per anni il motore delle partite in diretta su Rai1’ – ha ricordato Carlo Conti – ‘Come ha detto Paolo, è comunque con noi, è un’assenza ma è comunque una presenza’.

Pubblico, conduttori e giocatori non sono riusciti a trattenere la commozione e la Partita del cuore 2018 è iniziata proprio nel ricordo del conduttore scomparso prematuramente per un cancro.

L’evento ha avuto, come sempre, un grande riscontro ed è stato seguito da 3milioni 100mila spettatori, segnando il 14,6% di share.


Vedi anche: