Gessica Notaro dopo Ballando con le stelle: ‘Ora comincia un’altra vita’

La rivincita di Gessica Notaro dopo Ballando con le Stelle: 'Ora per me comincia un'altra vita, non ho intenzione di farmi rovinare dal passato'. Svela inoltre che tornerà in TV ('Sto valutando alcune proposte') anche se la sua priorità resta il sociale: 'Continuerò a lottare contro la violenza sulle donne'.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 22 maggio 2018

Gessica Notaro dopo Ballando con le stelle: ‘Ora comincia un’altra vita’
Gessica Notaro e Stefano Oradei durante la prima puntata di Ballando con le Stelle 2018. / Ansa

Il bello, per lei, comincia adesso: Gessica Notaro dopo Ballando con le Stelle guarda con rinnovata fiducia alla vita che l’aspetta e prova a dimenticare per sempre la terribile esperienza dell’aggressione con l’acido subita dall’ex fidanzato, anche se non smetterà di portare in giro la sua testimonianza per dare un contributo importante alla lotta contro la violenza sulle donne. A Ballando con le Stelle 2018, Gessica Notaro, in coppia con il ballerino Stefano Oradei, ha conquistato il terzo posto finale, un ottimo piazzamento che non lascia rimpianti: ‘Se avessimo vinto saremmo stati molto felici, ma non sono delusa anche perché la vittoria è andata a Cesare Bocci, che io ‘amo’ alla follia’.

La prima notizia è che Gessica Notaro dopo Ballando con le Stelle continuerà a ballare: ‘Sì, mi piacerebbe molto proseguire’, ha detto in un’intervista a Vanity Fair, ‘Prima non avevo mai avuto la possibilità di andare a scuola di danza, ma frequentando gli ambienti dove suonano la salsa avevo imparato a muovere qualche passo, e oggi ho scoperto di essere abbastanza portata. E poi riprenderò a cantare, cosa che già facevo prima dell’aggressione’.

Un futuro pieno di progetti e un presente che non è mai stato così bello: ‘Mi sto godendo un momento davvero splendido’, ha ammesso, ‘E non ho alcuna intenzione di farmi rovinare dal passato. Considero questo l’inizio della mia seconda vita: a tutti piacerebbe avere una seconda possibilità, nascere una seconda volta per vivere e fare le cose diversamente. Io incredibilmente sto avendo questa opportunità e me la voglio godere, con un’altra consapevolezza’.

Naturalmente, come detto, Gessica non abbandonerà neanche per un istante il suo impegno nel sociale: ‘Certamente, continuerò a fare tantissimi incontri e conferenze contro la violenza sulle donne, portando la mia testimonianza in mezzo alla gente. Vorrei far capire la pericolosità di certe trappole psicologiche nelle quali è facilmente possibile cadere, e io l’ho provato sulla mia pelle: si diventa vittima delle strategie di chi ti sta vicino e non si ha più la capacità di intendere e di volere’.

Per fortuna di Gessica Notaro il suo aguzzino Eddy Tavares è solo un brutto ricordo del passato e oggi nel suo cuore c’è una persona decisamente più meritevole: ‘Ho un nuovo fidanzato e con lui sto provando un amore totalmente diverso, più sano. La differenza col passato la sento’.

Infine un’anticipazione: l’esperienza di Gessica Notaro in TV non finisce con Ballando con le Stelle, anche se la ragazza non ambisce a un futuro da showgirl. ‘Ho ricevuto delle proposte, ma devo ancora capire bene di che cosa si tratti. Nei prossimi giorni comincerò a valutarle, vedendo se c’è qualcosa che vale la pena fare. La mia priorità, però, resta il sociale, la televisione sarà sempre e comunque un riempitivo’.