Amadeus, addio a Reazione a Catena: ‘Lascio la giacca blu nell’armadio’

Il conduttore Amadeus dà l'addio a Reazione a Catena con un simpatico video su Instagram: 'Quest'anno lascio la giacca blu nell'armadio, grazie per i bellissimi anni trascorsi insieme'. Al suo posto la 'medusa' Gabriele Corsi.

da , il

    Dopo quattro edizioni alla guida del game show estivo, Amadeus ha dato l’addio a Reazione a Catena annunciando la sua dipartita (peraltro già nota) con un simpatico video postato su Instagram, in cui ripone simbolicamente nell’armadio la sua celebre giacca blu indossata durante tutte le puntate della trasmissione. Al posto di Amadeus ci sarà Gabriele Corsi, uno dei tre componenti del Trio Medusa, reduce dalla conduzione di Boss in incognito, ma su Rai 2.

    ‘Questo è il vestito che per quattro anni ho indossato a Reazione a Catena’, ha detto Amadeus nel video sul profilo Instagram che condivide con la moglie Giovanna Civitillo, ‘Ma quest’anno rimarrà nell’armadio. Non sarò il conduttore di Reazione a Catena, ma vi voglio ringraziare di questi anni bellissimi trascorsi insieme. Viva Reazione a Catena’. Come probabilmente ricorderete Amadeus aveva preso le redini del quiz nel 2014 subentrando a Pino Insegno, mentre il primo storico conduttore del programma era stato Pupo.

    Per un conduttore che se ne va ce n’è un altro che arriva, e infatti più o meno negli stessi minuti il nuovo presentatore di Reazione a Catena, Gabriele Corsi, ha scritto un messaggio su Twitter per esternare tutto il suo entusiasmo in occasione dell’inizio delle prime registrazioni (la puntata inaugurale andrà in onda il prossimo 4 giugno):

    C’è ovviamente molta curiosità di scoprire se l’addio di Amadeus a Reazione a Catena toglierà pubblico alla trasmissione di Rai 1 o se il bravo Gabriele Corsi sarà in grado di sostituire degnamente il più esperto collega (potenzialmente ne ha tutte le capacità). La collocazione della nuova edizione del game show sarà sempre nel preserale del primo canale Rai, subito dopo la versione estiva de La Vita in diretta, condotta quest’anno dall’inedita coppia formata da Gianluca Semprini e Ingrid Muccitelli.

    ‘Reazione a catena – L’intesa vincente’ (questo il titolo completo della trasmissione) è un gioco televisivo a premi in onda su Rai 1 dal 2007. Viene registrato nello studio TV2 della sede Rai di Napoli e va in onda tutti i giorni nella fascia preserale durante i mesi estivi. Come già detto, nelle 12 edizioni del programma si sono alternati alla conduzione Pupo (tre edizioni), Pino Insegno (quattro), Amadeus (quattro) e adesso Gabriele Corsi.