Morta Margot Kidder, la Lois Lane di Superman

Margot Kidder, l'attrice che ha interpretato il ruolo di Lois Lane in 'Superman' è morta all'età di 69 anni. Aveva iniziato sul piccolo schermo, poi la svolta nel 1978 al fianco di Christopher Reeve

Pubblicato da Chiara Podano Martedì 15 maggio 2018

Morta Margot Kidder, la Lois Lane di Superman
Margot Kidder nel ruolo di Lois Lane insieme a Christopher Reeve / Ansa

Margot Kidder è morta, il mondo del cinema piange l’attrice che ha interpretato la parte di Lois Lane in quattro film di Superman con Christopher Reeve. Margot Kidder si è spenta all’età di 69 anni nel Montana. Per anni l’attrice aveva sofferto di disturbo bipolare, la sua storia aveva commosso l’America e nell’ultimo periodo la Kidder aveva ricoperto qualche piccolo ruolo per la tv e aveva continuato a recitare per il teatro.

Margot Kidder aveva iniziato la carriera di attrice in Canada interpretando piccoli ruoli per la tv, ma è nel 1978 che è arrivata la svolta, l’attrice infatti divenne famosa per il ruolo di Lois Lane nel primo ‘Superman’, l’originale al fianco di Christopher Reeeve. Anche se prima di vestire i panni della Lane, la Kidder aveva recitato in ‘Quackser Fortune Has a Cousin in the Bronx’ accanto a Gene Wilder.

Sul grande schermo aveva ottenuto un grande successo, nel 1996 però è arrivata la crisi, dopo tre divorzi, l’attrice ha avuto un esaurimento nervoso e molteplici difficoltà economiche, ma si era saputa rialzare commuovendo l’America. Aveva continuato a recitare per la tv e per il teatro. Nel 2002 ha portato a Broadway i ‘Monologhi della Vagina’. Nel 2015 ha anche ricevuto un Emmy per un programma dedicato ai più piccoli: ‘R.L. Stine’s The Haunting Hour’.