‘Amici’, Heather Parisi e Arisa contro Biondo

Ancora scontri e polemiche nella quinta serata del programma 'Amici', andato in onda Sabato 5 Maggio 2018. Biondo è ancora una volta oggetto di critiche: Heather Parisi questa volta lo accusa di aver copiato un pezzo dei 6Lack, Arisa definisce il genere che fa una moda e, si sa, 'le mode sono passeggere'.

Pubblicato da Giulia Scotto Domenica 6 maggio 2018

‘Amici’, Heather Parisi e Arisa contro Biondo

Le polemiche nei programmi del sabato sera sembrano non finire mai. Nella quinta puntata del serale di ‘Amici’ è stato ancora una volta Biondo, il cantante della squadra bianca, al centro di diverse discussioni.
Accantonato il discorso sull’utilizzo dell’auto-tune, strumento usato dal ragazzo per perfezionare la voce e l’intonazione, Heather Parisi lo attacca duramente su un altro fronte.
Pare che alla ballerina italo-americano il pezzo inedito di Biondo, ‘La mia ex chiama’, ricordi molto la canzone ‘Ex Calling’ dei 6Lack, tanto da definirlo una cover. Ermal Meta interviene per spiegare tutto: ‘Non è una cover. Si chiama tecnicamente campionamento. Si prende solo una parte’, il ragazzo si difende definendo questa ‘parte’ un tributo al gruppo.
Non è tutto, anche Arisa, ospite d’eccezione della puntata, non si risparmia nelle critiche durante la sfida tra Einar e Biondo: ‘Biondo sta cavalcando un genere che va di moda e la moda è passeggera. Einar mi sembra un ragazzo che oltre a cantare testimonia un modo di essere. Scusami Biondo, questo è quello che penso. Sicuramente farai più soldi e più successo’. Biondo non si è smentito e anche durante il duetto ha utilizzato l’auto-tune, solo Simona Ventura lo difende: ‘Sei nel posto giusto al momento giusto’.