Al Bano: ‘Loredana Lecciso? L’amore era già finito 15 anni anni fa’

Clamorosa rivelazione di Al Bano: 'Loredana Lecciso? L'amore era già finito 15 anni anni fa, abbiamo continuato insieme solo per i nostri figli'. Il cantante ha poi spiegato perché con Romina non potrà mai esserci una reunion anche nella vita privata.

da , il

    Nossignori: la storia d’amore tra Al Bano e Loredana Lecciso non è terminata lo scorso dicembre con la fuga della showgirl salentina dalla ‘reggia’ di Cellino San Marco, come tutti sono probabilmente portati a credere. Il sentimento si era infatti affievolito da tempo, in particolare dalla partecipazione del cantante a L’Isola dei Famosi, ma il rapporto si è trascinato quasi fino a oggi soprattutto per proteggere i figli della coppia Jasmine e Albano Jr., che all’epoca erano molto piccoli. Attenzione: ciò che abbiamo appena scritto non è frutto di indiscrezioni ma sono dichiarazioni ufficiali rilasciate dallo stesso Al Bano.

    Il ‘Leone delle Puglie’, travolto dalla caotica situazione familiare venutasi a creare nell’ultimo periodo, si è infatti sfogato in un’intervista dai contenuti clamorosi rilasciata al settimanale Oggi: ‘Ora lo posso confessare: dei 18 anni trascorsi con Loredana Lecciso, soltanto 3 sono stati felici. Avevo già capito che tra me e lei esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche Loredana, ne abbiamo parlato più volte’.

    Ricordiamo che Al Bano e Loredana Lecciso si sono messi insieme nel 2000 e hanno avuto insieme due figli, Jasmine nel 2001 e Albano Jr. detto Bido nel 2002. Sembrava che con la bionda leccese Al Bano avesse ritrovato la serenità familiare persa dopo i traumatici anni ’90, segnati dalla scomparsa di Ylenia e dalla separazione con Romina Power, ma ora scopriamo che non è andata proprio così e che l’agognata serenità è durata in realtà solo pochi anni.

    ‘Quando sono tornato da L’Isola dei Famosi’, ha raccontato Al Bano, ‘Avevo le idee molto chiare: l’incompatibilità e l’intempestività del suo ‘lo lascio’ in diretta TV mi avevano fatto capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia. Abbiamo però deciso di continuare, non parlando mai apertamente di crisi, per il rispetto dei nostri due figli. Erano piccoli e avevano il diritto di crescere con i genitori, non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Romina jr, quando la loro famiglia si è disfatta. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni ed è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere’.

    Spiegata questa insospettabile dinamica, il cantante ha ribadito poi per l’ennesima volta che nella crisi tra Al Bano e Loredana Lecciso non c’entra nulla Romina Power, nonostante qualcuno continui a pensare il contrario: ‘Da quando ho ripreso a fare spettacoli con Romina mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto o fatto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita. Nonostante questo Loredana riesce a infoltire la schiera degli evangelisti laici, fatta anche di amici che solidarizzano con lei e diffondono come vangelo la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, che sia manipolatrice e furba e che vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto. Ma noi eravamo disuniti molto prima della ricomparsa di Romina, e questo Loredana lo sa’.

    Ma quante possibilità ci sono di rivedere insieme Al Bano e Romina Power anche nella vita privata? Meno di zero e il motivo è presto detto: ‘La riappacificazione con Romina mi ha portato il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere con lei il ruolo di nonni. Provo per Romina un affetto profondo, ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco’.