Virginia Raggi e il marito Andrea Severini sono tornati insieme

Pare che sia ufficiale: Virginia Raggi e il marito Andrea Severini sono tornati insieme a due anni dalla grave crisi matrimoniale rivelata subito dopo l'elezione della donna a Sindaco di Roma. La conferma in una foto postata sui profili social della Raggi.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 24 aprile 2018

Secondo gli ultimissimi rumors capitolini Virginia Raggi e il marito Andrea Severini sono tornati insieme dopo circa due anni di crisi matrimoniale. Ricorderete infatti che nel 2016, all’indomani dell’elezione della Raggi a Sindaco di Roma, Severini aveva affidato al web una lunga lettera indirizzata alla moglie nella quale, oltre a complimentarsi per la vittoria e ad assicurarle il suo pieno sostegno, si era lasciato sfuggire che le cose tra di loro non stavano più funzionando (‘Sono 21 anni che ti conosco, ora per noi è un momento difficile è inutile nasconderlo, ma io sarò sempre accanto a te […] Mi manchi da morire’). Difficoltà confermate poi dalla stessa Virginia Raggi in un’intervista (‘Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo, ma non ne voglio parlare, si tratta della mia vita privata’).

Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e l’imperturbabile Andrea Severini, che fa il tecnico del suono a RDS ed è un militante di vecchia data del M5S (pare dell’ala ‘dura e pura’), ha dovuto pure ingoiare diversi rospi (sotto forma di illazioni gossippare sui presunti rapporti ‘personali’ tra la Raggi e Salvatore Romeo). Ma non si è mai dato per vinto e, come una formichina, ha lavorato giorno dopo giorno per ricucire il rapporto con la moglie. A quanto pare riuscendoci.

Secondo il quotidiano romano Il Messaggero, la conferma definitiva della reunion familiare tra Virginia Raggi e il marito Andrea Severini si è avuta l’altro giorno, in occasione delle celebrazioni per il Natale di Roma al Circo Massimo: sui profili social della Sindaca è apparsa infatti una foto dei due seduti ‘viscini viscini’ a godersi serenamente lo spettacolo come una coppia qualunque (con loro c’era anche il figlio Matteo, 9 anni, che però non appare nella foto). Per la cronaca l’immagine è stata commentata con molta soddisfazione dai follower della Raggi (leggete i commenti).

Una festa di strada, condivisa, diffusa, partecipata. È il Natale di Roma che ieri abbiamo festeggiato con migliaia di...

Pubblicato da Virginia Raggi su Lunedì 23 aprile 2018

Sempre secondo Il Messaggero, anche dal Campidoglio sarebbero arrivate conferme del ritrovato amore tra Virginia e Andrea, che si conoscono da ormai 23 anni e sono sposati da più di 10. Amici comuni della coppia avrebbero inoltre raccontato che il riavvicinamento è stato graduale e si è consolidato pian piano dopo il travagliato periodo passato l’anno scorso dalla Sindaca, culminato con il malore e il ricovero in ospedale per il forte stress accumulato. Ecco, forse proprio in quel momento di enorme difficoltà la Raggi potrebbe aver capito di non poter fare a meno dell’amore e del sostegno di Andrea.

Del resto, come si dice, ‘dietro una grande donna c’è sempre un grande uomo’ (versione riveduta e corretta).