Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi genitori per la seconda volta

Ultim'ora dal Principato di Monaco: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono genitori per la seconda volta a poco più di un anno di distanza dalla nascita del primogenito Stefano. Al momento non si conoscono il sesso e il nome del rampollo ma solo che è nato con cinque settimane di anticipo.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 18 aprile 2018

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi genitori per la seconda volta
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo ospiti della Mostra del cinema di Venezia 2017. / Ansa

Non è ufficiale ma, a quanto pare, sicuro: Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono genitori per la seconda volta. L’ex modella e giornalista ha dato alla luce un bambino (o una bambina) di cui al momento non si conoscono il sesso e il nome ma solo che è nato (o nata) con cinque settimane di anticipo rispetto alla scadenza naturale. Il parto, come consolidata consuetudine di ogni discendente della famiglia Grimaldi, è avvenuto tra domenica 15 e lunedì 16 aprile 2018 all’ospedale Princess Grace di Monte Carlo, nel Principato di Monaco. Mamma e bimbo (o bimba) stanno bene.

La notizia della nascita del secondo figlio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è stata data in anteprima dal settimanale Chi, come già accaduto l’anno scorso in occasione della venuta al mondo del primogenito Stefano Ercole Carlo. La rivista diretta da Alfonso Signorini ha rivelato anche che papà Pierre ha dovuto lasciare in tutta fretta Palma di Maiorca, dove si trovava in vista delle imminenti gare di vela di Copa del Rey, per tornare a casa e assistere in tempo al parto. Ma per fortuna, grazie ai potenti mezzi di cui può disporre la sua famiglia, è riuscito a raggiungere la clinica prima che Beatrice desse alla luce la creatura.

Continua quindi ad allargarsi a dismisura la già ricca discendenza di Caroline di Monaco e Stefano Casiraghi, l’amatissimo secondo marito della principessa monegasca venuto tragicamente a mancare nel 1990 a soli 30 anni. Il primo figlio Andrea, che ha quasi 34 anni, ha avuto due figli (Alexandre detto Sacha e India) dalla moglie Tatiana Santo Domingo e adesso è in attesa del terzo. La sorella Charlotte, 31enne, è invece diventata mamma di Raphael nel 2013, nato dalla relazione con l’attore Gad Elmaleh, e ora si mormora che sia incinta del suo nuovo compagno Dimitri Rassam, figlio della celebre attrice Carole Bouquet. Della fresca ‘doppietta’ del 30enne Pierre abbiamo già detto, mentre la 18enne Alexandra di Hannover, l’unica figlia di Caroline e del suo terzo marito Ernesto, è ancora giovane per diventare mamma ma state certi che a tempo debito saprà farsi valere anche lei.

In attesa che arrivi dal Principato l’annuncio ufficiale della nascita del secondo figlio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, ricordiamo che il nuovo rampollo (o nuova rampolla) è il nono in linea di successione al trono del Principato di Monaco, attualmente occupato da Alberto II: prima di lui (o di lei) vengono infatti Giacomo, secondogenito dello stesso Alberto e di Charlene Wittstock, sua sorella Gabriella, Caroline, Andrea, i figli di quest’ultimo Sacha e India, Pierre e il suo primogenito Stefano.