Alessia Marcuzzi a Verissimo: ‘Con Eva Henger ho sbroccato, ogni tanto capita’

Intervista di Alessia Marcuzzi a Verissimo per parlare de L'Isola dei Famosi 2018 a pochi giorni dalla finale: 'Con Eva Henger ho sbroccato, ogni tanto capita, ma non sono del tutto pentita. Il canna-gate? Mi fido dei miei collaboratori'. Per la conduttrice del reality l'edizione di quest'anno è stata comunque molto positiva.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 13 aprile 2018

Alessia Marcuzzi a Verissimo: ‘Con Eva Henger ho sbroccato, ogni tanto capita’
Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin durante l’intervista a Verissimo. / Ufficio stampa Mediaset

In attesa del gran finale di lunedì 16 marzo de L’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi a Verissimo ha ripercorso passo dopo passo questa travagliata edizione del reality segnata dall’ormai celebre ‘canna-gate’, affermando di aver passato tre mesi belli anche se a volte complicati e di provare orgoglio per aver difeso la trasmissione da alcune cose che le hanno dato fastidio. Incalzata dalle domande di Silvia Toffanin, la Marcuzzi ha commentato pure l’indimenticabile sfogo con Eva Henger confessando di essersi successivamente pentita ma… non troppo!

‘Ci sono state difficoltà ma alla fine il successo di pubblico dell’Isola mi ha dato tanto conforto’, ha detto Alessia Marcuzzi a Verissimo, ‘Però ho visto delle cose che mi hanno dato fastidio, mi sono sentita anche un po’ presa in giro e questo mi ha fortificato moltissimo, rendendomi più fredda e meno chiacchierona. Sono orgogliosa di essere riuscita a difendere sempre questo programma e a riportarlo a quello che è realmente, senza mai buttarmi giù’.

Ovviamente non poteva mancare un suo giudizio sul cosiddetto ‘canna-gate’ che ha condizionato quest’edizione dell’Isola dei Famosi, anche per il pompaggio mediatico creato da altri programmi a cominciare da Striscia la Notizia: ‘Il mio unico timore era che l’argomento canna-gate potesse offuscare tutto il programma: a un certo punto si parlava talmente tanto di questa vicenda che mi dispiaceva non poter dare spazio alle storie e alle emozioni dei concorrenti. Detto questo, io sono il volto del programma e mi assumo tutte le responsabilità, però non sono né l’autrice né la produttrice e quindi mi fido dei miei collaboratori, secondo cui non abbiamo mai avuto le prove che alcuni concorrenti abbiano veramente fumato marijuana’.

Se si parla di canna-gate il discorso non può non coinvolgere la massima accusatrice Eva Henger, con la quale Alessia Marcuzzi ha avuto qualche settimana fa un incredibile scontro in diretta TV: ‘Quella sera ho sbroccato, è stato un gesto impulsivo. In quel momento Eva mi stava dicendo che di questa cosa ne parlavamo solo noi e che gli altri non ne parlavano e mi ha fatto perdere la testa, perché non era vero. Credo sia umano sbroccare, ogni tanto succede. Se mi sono pentita? Sul momento sì perché non mi piace reagire così, poi però mi sono detta ci voleva, mi sono finalmente liberata!’

Infine Alessia Marcuzzi, conduttrice de L’Isola dei Famosi 2018, ha rivelato di aver subito un contraccolpo solo quando le polemiche sono andate un po’ sul personale: ‘Anche se ho le spalle forti, ci sono stati momenti più difficili perché hanno coinvolto la mia famiglia. Io accetto che mi prendano un po’ in giro, fa parte del gioco, ma quando un giorno mia figlia mi ha detto ‘mamma ho sentito in TV che sei un’ubriacona’ ci sono rimasta male. Da quel momento ho deciso di spegnere la televisione e non guardare più i social, concentrandomi esclusivamente sul programma’.

L’intervista completa di Alessia Marcuzzi a Verissimo andrà in onda sabato 14 aprile 2018 su Canale 5 a partire dalle ore 16:00.