Fedez e Chiara Ferragni: il matrimonio a fine agosto 2018 in Sicilia

Finalmente si conosce la data delle nozze di Fedez e Chiara Ferragni: il matrimonio tra il rapper e la fashion blogger è fissato il 31 agosto 2018 in Sicilia nella splendida cittadina barocca di Noto, in provincia di Siracusa.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 11 aprile 2018

Fedez e Chiara Ferragni: il matrimonio a fine agosto 2018 in Sicilia
Fedez e Chiara Ferragni in un’immagine tratta dal profilo Instagram del rapper. / Ansa

Passata, ma mica tanto, la ‘sbornia’ mediatica per la nascita del piccolo Leone, l’attenzione è rivolta adesso al matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni, il ‘royal wedding’ in salsa tricolore che minaccia di oscurare le nozze reali in terra d’Albione tra il principe Harry e Meghan Markle. Un evento attesissimo fin dal momento in cui Fedez ha chiesto (e ottenuto) la mano della sua promessa sposa sul palco dell’Arena di Verona di fronte a 15 mila testimoni, durante una data del tour con J-Ax…

Da allora sono cominciate a circolare numerosissime indiscrezioni sulle nozze tra Fedez e Chiara Ferragni: inizialmente si pensava che lo sposalizio si sarebbe tenuto a Cremona, città d’origine della bionda fashion blogger, poi i due hanno optato per una location diversa e nettamente più scenografica, la Sicilia, dirigendo il loro interesse verso la splendida cittadina barocca di Noto, in provincia di Siracusa. Dove hanno trovato un edificio, il settecentesco Palazzo Ducezio a pochi passi dalla Cattedrale di San Nicolò patrimonio UNESCO, che li ha stregati fin dal primo istante.

Dunque il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni sarà celebrato a Noto, in Sicilia. Ma quando? Già in tempi non sospetti era stato detto che le nozze si sarebbero celebrate tra la fine di agosto e l’inizio di settembre del 2018, per dare il tempo necessario alla sposa di smaltire le fatiche post-parto, e adesso il settimanale Oggi è in grado di rivelare la data esatta più altri curiosi dettagli sull’evento.

Secondo la nota rivista Fedez e Chiara Ferragni si sposeranno venerdì 31 agosto 2018. Pare che prima di partire per gli Stati Uniti per la nascita di Leone, Chiara Ferragni abbia incontrato Vincenzo Dascanio, rinomato flower & event designer e organizzatore delle nozze dei vip (nel suo portfolio il matrimonio tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng e quello iper galattico, celebrato la scorsa estate in Puglia, dell’erede dell’impero immobiliare Sutton), per impostare con lui le linee guida della cerimonia.

Sempre secondo Oggi, il luogo del matrimonio è stato scelto dopo un mini-tour effettuato a dicembre da Chiara Ferragni con sua mamma Marina Di Guardo (guarda caso di origini siciliane) e le amiche intime, nonché valide collaboratrici, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Al momento non è ancora chiaro se la cerimonia sarà soltanto civile oppure religiosa (in quest’ultimo caso il fatidico Sì sarà pronunciato in Cattedrale, prima di spostarsi a Palazzo Ducezio per il ricevimento).