Shannen Doherty, la malattia è ricomparsa? ‘Ho un marcatore tumorale di nuovo alto’

Brutte notizie per l'attrice Shannen Doherty: la malattia è ricomparsa? 'Ho un marcatore tumorale di nuovo alto, ma resto positiva e sono eventualmente pronta a lottare ancora', ha scritto su Instagram la protagonista di Beverly Hills 90210 e Streghe.

da , il

    Shannen Doherty, la malattia è ricomparsa? ‘Ho un marcatore tumorale di nuovo alto’

    Dopo le ultime analisi un tarlo agita i pensieri di Shannen Doherty: la malattia che pensava di aver definitivamente debellato l’anno scorso è ricomparsa? Il rischio purtroppo c’è, ma non è ancora detta l’ultima parola: tramite un post su Instagram, in cui si è comunque mostrata sorridente e serena, l’attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe ha spiegato infatti che le ultime analisi hanno evidenziato un marcatore tumorale di nuovo alto. Tale situazione non significa automaticamente che il cancro è tornato, ma che il suo quadro clinico va monitorato con estrema attenzione.

    ‘Ho effettuato un test e questi sono i risultati’, ha scritto Shannen Doherty su Instagram, il social su cui dal 2015 tiene costantemente aggiornati i fan sulle sue condizioni di salute, ‘Un marcatore tumorale è basso, mentre l’altro è… alto. Ciò vuol dire semplicemente che devo essere monitorata e che mi devo sottoporre a nuove analisi’.

    La brutta (o comunque non buona) novità non ha comunque tolto il buonumore alla Brenda di Beverly Hills: ‘Resto positiva e ne approfitto per fare il punto della mia vita: questi accadimenti aiutano a mettere le cose nella giusta prospettiva, e aiutano anche a ricordarsi cosa si è imparato dall’esperienza del cancro. E qualche volta anch’io ho bisogno di rinfrescarmi la memoria’.

    Come probabilmente ricorderete, Shannen Doherty, che oggi ha 47 anni e da 7 è sposata con il fotografo Kurt Iswarienko, nell’agosto del 2015 aveva dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Nei mesi successivi l’attrice aveva costantemente aggiornato i suoi follower sull’evolversi della malattia, alternando momenti di grande sconforti ad altri più sereni, fino al grande annuncio del maggio 2017: il cancro è in remissione!

    Adesso sembra invece che Shannen Doherty e la malattia possano di nuovo rincontrarsi, ma l’eventualità non sembra spaventare l’attrice, che anzi ha approfittato dell’ultimo ‘aggiornamento’ per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione e per annunciare di essere nuovamente pronta a lottare, qualunque cosa succeda (‘Il livello elevato del marcatore tumorale può essere per tanti motivi, magari ho solo bisogno di più vitamina D’), lanciando persino un apposito hashtag: #stillacancerslayer!