Gianna Nannini cade sul palco a Genova e si fa male: concerto sospeso

Il finale di concerto che non t'aspetti: Gianna Nannini cade sul palco a Genova e si fa male seriamente al ginocchio. Spettacolo sospeso ma il Fenomenale Tour 2018 continua regolarmente fin dalla prossima data.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 4 aprile 2018

Gianna Nannini cade sul palco a Genova e si fa male: concerto sospeso
Gianna Nannini ospite del Festival di Sanremo 2018 presentato dall’amico Claudio Baglioni. / Ansa

A quattro canzoni dalla fine l’imprevisto: Gianna Nannini cade sul palco e si fa male seriamente al ginocchio, concerto sospeso e corsa in ospedale ma per fortuna sembra che non sarà necessario interrompere la tournée. È successo martedì 3 aprile all’Rds Stadium di Genova, dove la rocker senese si stava esibendo per la terza tappa del Fenomenale Tour 2018: come sua abitudine Gianna non si stava risparmiando (non l’ha mai fatto in 40 anni di carriera), ma improvvisamente è scivolata e caduta, senza riuscire più a rialzarsi.

Dopo alcuni istanti di smarrimento sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa che hanno trasportato Gianna Nannini alla clinica Villa Scassi di Sampierdarena per gli accertamenti del caso. Gli spettatori che hanno assistito da vicino alla caduta hanno raccontato di un infortunio probabilmente serio, forse una frattura, ma se ne saprà di più se e quando verrà emesso un comunicato ufficiale sulle condizioni del ginocchio della Nannini. L’unica cosa al momento certa è che il tour continua fin dal concerto di Montichiari del 4 aprile, come confermato dalla stessa cantante.

Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Il pubblico genovese era veramente caloroso. Purtroppo salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto. Grazie ai Volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena. Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e.... tutti seduti!

Pubblicato da Gianna Nannini su Martedì 3 aprile 2018

‘Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine’, ha scritto Gianna Nannini su Facebook allegando un video girato all’interno dell’ambulanza, ‘Purtroppo salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto. Grazie ai volontari della Croce Rossa Genovese e ai dottori e infermieri di Villa Scassi di Sampierdarena: ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo comunque a Montichiari e… tutti seduti!’

Il pubblico di Genova, dopo qualche attimo di delusione per lo show interrotto prima del previsto, ha compreso la situazione tributando alla rocker un lungo applauso quando ha abbandonato la scena.

Gianna Nannini cade sul palco a Genova ma, come abbiamo già ripetuto, il Fenomenale Tour 2018 prosegue regolarmente con le prossime date: 4 aprile a Montichiari (BS), 6 aprile a Conegliano (TV), 7 aprile a Padova, 10 aprile a Roma, 11 aprile a Livorno, 13 aprile a Milano, 14 aprile a Torino, 18 aprile a Bari, 19 aprile a Eboli (SA) e infine 21 aprile ad Acireale (CT).