Amici 2018, commissione esterna, giudici e direttori artistici

Maria De Filippi ha svelato nomi dei giudici che andranno a comporre la commissione esterna della 17esima edizione del Serale di Amici. A Simona Ventura, Giulia Michelini e Heather Parisi andranno ad affiancarsi - annunciate per prime - andranno ad affiancarsi Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso. Quest'ultima, però, pare sarà presente solo per metà percorso del talent show di Canale 5.

da , il

    Amici 2018, commissione esterna, giudici e direttori artistici

    Maria De Filippi ha deciso di modificare completamente il Serale di Amici 17 inserendo la commissione esterna ed eliminando in modo definitivo la figura dei direttori artistici. A poche settimane dall’inizio della fase finale del talent show di Canale 5, dunque, la conduttrice annuncia i nomi dei giudici che dovranno valutare le performance di ballerini e cantanti.

    Sono Simona Ventura, Giulia Michelini, Heather Parisi, Ermal Meta, Marco Bocci e Alessandra Amoroso i giudici della commissione esterna del Serale di Amici 17. Cambio di rotta, dunque, nel talent show più longevo della televisione italiana che per questa 17esima edizione ha scelto di mettere al centro dell’attenzione i ragazzi e il loro talento eliminando in via definitiva la figura dei giudici. Una decisione presa, forse, anche in considerazione di quanto avvenuto lo scorso anno con Morgan…

    Leggi anche: Amici 2018, il Serale su Canale 5 dal 7 aprile: concorrenti, giudici e direttori artistici

    Amici 17 – Serale: commissione interna ed esterna

    A valutare le performance dei concorrenti del Serale di Amici 17 non ci sarà solo la commissione esterna: quest’ultima, in realtà, andrà solo a completare il lavoro dei giudici interni, ovvero i professori.

    Come spiegato da Maria De Filippi, infatti, la commissione interna è composta dai docenti che hanno seguito per tutto l’anno i ballerini e i cantanti di Amici, mentre quella esterna prevede la partecipazione di Simona Ventura, Giulia Michelini e Heather Parisi cui sono andati ad aggiungersi Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

    Tra le altre novità di questa stagione del talent show, inoltre, la suddivisione della gara in tre parti che la conduttrice di Amici, però, spiegherà più avanti.

    Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda le squadre: resteranno sempre due, miste tra ballerini e cantanti, e i concorrenti dovranno dimostrare di sapersi gestire in totale autonomia durante le prove.

    Leggi anche: Amici 2018, i concorrenti ammessi al Serale

    Giulia Michelini ad Amici 17

    Giulia Michelini giudice di Amici 17
    Ansa – Giulia Michelini per ‘Allacciate le cinture’

    La grande novità di questa stagione numero 17 di Amici è la partecipazione dell’attrice Giulia Michelini.

    Nota al pubblico italiano per il ruolo di Rosy Abate e recentemente tornata al cinema con il film ‘A casa tutti bene’, la Michelini si è sempre dimostrata schiva e timida di fronte alle telecamere.

    Eppure, dopo la partecipazione a C’è Posta per Te, pare che Maria De Filippi sia rimasta talmente tanto sorpresa dalla sua personalità da riuscire a portarla ad Amici 17 in un ruolo del tutto inedito: quello della giudice in commissione esterna.

    Heather Parisi ad Amici 17

    Heather Parisi giudice di Amici 17
    Ansa – Heather Parisi per Nemicamatissima

    Artista poliedrica, Heather Parisi è una delle ballerine e showgirl icone della televisione degli anni Ottanta.

    Viste le sue conoscenze nel mondo dello spettacolo, la verve e l’allegria che la caratterizzano, Maria De Filippi non poteva fare scelta migliore della Parisi come giudice di Amici 17.

    La ballerina, tornata in Italia nel 2016 per la conduzione di Nemicamatissima, è uno dei personaggi ancora ‘vergini’ nei talent show: per la Parisi, infatti, si tratta della prima volta all’interno di un programma televisivo che valuta le performance di giovani aspiranti artisti.

    Leggi anche: Heather Parisi contro Nemicamatissima: ‘Mi sono sentita un’ospite’

    Simona Ventura ad Amici 17

    A differenza delle colleghe, la partecipazione di Simona Ventura ad Amici 17 non è una vera e propria novità.

    La conduttrice ha già avuto modo di presenziare ad alcune puntate del Serale del talent show di Canale 5, ma per il 2018 ritorna nelle vesti di giudice della commissione esterna.

    La Ventura, che è già stata giudice di X Factor, ha dimostrato di saper riconoscere i talenti e, per questa 17esima edizione di Amici, è pronta per una nuova sfida nel mondo della televisione.

    Ermal Meta ad Amici 17

    Ermal Meta giudice di Amici 2018
    Ansa – Ermal Meta al Festival di Sanremo 2018

    Dopo la felice esperienza nei panni di giudice durante la 16esima edizione, Ermal Meta torna a comporre la commissione esterna del talent show anche per la 17esima stagione.

    Reduce dal primo posto al Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro, il cantautore di origini albanesi siederà accanto ad altri artisti dello spettacolo italiano per valutare le performance dei cantanti e dei ballerini ammessi al Serale di Amici.

    Leggi anche: Amici 2018, Serale: Ermal Meta quarto giudice esterno

    Marco Bocci ad Amici 17

    Marco Bocci giudce di Amici 2018
    Ansa – Marco Bocci al ‘Premio/Award Telegatto Speciale’ durante il Roma Fiction Fest

    Marco Bocci è un altro felice ritorno nella commissione esterna del Serale di Amici 2018.

    L’attore di cinema, teatro e televisione torna a sedere sulla poltrona rossa del talent show per i nove appuntamenti previsti per la 17esima edizione del programma targato Maria De Filippi.

    Spetterà a lui e agli altri colleghi della commissione esterna valutare, insieme ai professori, il talento di cantanti e ballerini.

    Alessandra Amoroso ad Amici 2018

    Alessandra Amoroso giudice di Amici 2018
    Ansa – Alessandra Amoroso allo Stadio Olimpico di Roma

    Infine, alla commissione esterna del Serale di Amici 2018 si aggiunge – ma solo per quattro puntate – Alessandra Amoroso.

    La cantante, nata proprio negli studi del talent show di Canale 5, ha vinto l’ottava edizione e, dal 2009 al oggi, si è affermata come una delle interpreti di maggiore successo della musica italiana.

    Premiata 6 volte ai Wind Music Awards per le sue vendite, nel 2014 ha vinto gli MTV Europe Music Award nelle categorie Best Italian Act e Best Europe South Act.

    Il ritorno di Alessandra Amoroso ad Amici 2018 è stato ufficializzato dalla cantante sul suo profilo Instagram.