Vissani – Martani, scontro sulla dieta vegan: ‘Chi mangia carne si becca un tumore’, dice l’ex hostess

Scontro tra Gianfranco Vissani e Daniela Martani sulla dieta vegan durante The Match su Nove: 'Chi mangia carne si becca un tumore', ha detto l'ex hostess, 'Siete una setta intollerante e dovete morire', ha ribattuto lo chef. Voi da che parte state?

Pubblicato da Raffaele Dambra Giovedì 29 marzo 2018

Vissani – Martani, scontro sulla dieta vegan: ‘Chi mangia carne si becca un tumore’, dice l’ex hostess
Gianfranco Vissani e Daniela Martani, ovvero lo chef ‘carnivoro’ e la ‘pasionaria’ vegan. / Ansa

Nuovo feroce botta e risposta tra Gianfranco Vissani e Daniela Martani, ovvero lo chef dei Vip accanito sostenitore della cucina carnivora e la ‘pasionaria’ della dieta vegan (anzi ‘nazivegan’ direbbero i suoi detrattori). Vale a dire il diavolo e l’acqua santa… I due se le sono dette di cotte e di crude (giusto per rimanere in tema di carne) sul ring televisivo di The Match, la trasmissione condotta su Nove da Andrea Scanzi che ha già esordito la scorsa settimana con il faccia a faccia tra Selvaggia Lucarelli e Marco Baldini. Inutile anticipare che tra Vissani e la Martani sono volati colpi bassi come poche volte si era visto prima in TV.

È toccato a Gianfranco Vissani aprire le danze, illustrando con particolare enfasi la sua cucina a base di carne: ‘Ho mangiato qualsiasi tipo di carne, compreso cane, gatto, scorpioni e persino larve’. Una provocazione a cui Daniela Martani ha risposto per le rime, inviando sia a lui che a tutti i ‘carnivori’ del mondo un discutibile avvertimento: ‘Chi mangia carne si assume il rischio di beccarsi un tumore, un infarto oppure un ictus, quindi un po’ se le cerca queste malattie’.

A quel punto il moderatore Andrea Scanzi le ha chiesto se considerasse i macellai tutti ‘assassini’ e la Martani non ha avuto dubbi: ‘Certo, come li vuoi chiamare?’. Sentendo questa definizione Vissani è visibilmente sbottato, andando decisamente oltre: ‘I vegani sono intolleranti, sono una razza, anzi una setta e devono morire tutti… tranne te Daniela’.

L’incontro-scontro Vissani – Martani è andato ancora avanti per un po’ toccando vette di intolleranza (reciproca) sempre più alte. Per esempio quando Scanzi ha domandato alla vegana se i negozi che vendono carne e pesce debbano chiudere, lei non ha avuto alcuna esitazione: ‘Deve essere eliminata la cultura della carne ma non basta, ci vuole il carcere per i genitori che portano i bambini a mangiare hamburger al fast food!’

Ricordiamo che non molto tempo fa Gianfranco Vissani, noto per aver partecipato a trasmissioni televisive come Unomattina, Domenica In, Linea Verde e La Prova del Cuoco, si era accapigliato sullo stesso argomento con un’altra nazivegan incallita vegana che risponde al nome di Giulia Innocenzi.

La puntata integrale di The Match con il faccia a faccia tra Gianfranco Vissani e Daniela Martani sarà trasmessa venerdì 30 marzo 2018 sul canale Nove con inizio alle 23:30.