L’Isola dei Famosi 2018, Jonathan si sfoga: ‘Non sono mai stato amato’

Durante la puntata del 20 marzo de L'Isola dei Famosi 2018, Jonathan si è sfogato riflettendo sulla sua vita affettiva: 'Non sono mai stato amato, eppure io non mi sento una persona brutta o incompleta'. L'italo-israeliano ha espresso inoltre il desiderio di costruirsi una famiglia, più per se stesso che per far felice la sua mamma.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 21 marzo 2018

L’Isola dei Famosi 2018, Jonathan si sfoga: ‘Non sono mai stato amato’

Nel giorno dell’arrivo di Valeria Marini a L’Isola dei Famosi 2018, Jonathan Kashanian si è preso la scena sfogandosi in diretta sulla sua scarsa vita affettiva che in 37 anni non gli avrebbe ancora dato l’opportunità di provare il vero amore. L’amara riflessione di Jonathan ha commosso Mara Venier, Alessia Marcuzzi e buona parte del ‘popolo dei social’, che l’ha subito indicato, proprio per la sensibilità dimostrata, quale naufrago più meritevole di vincere quest’edizione dell’Isola. Evento che gli permetterebbe di bissare il trionfo al Grande Fratello 5 centrando un incredibile record.

‘A 37 anni compiuti non mi vergogno di dire che mai nessuno mi ha guardato negli occhi dicendomi ‘ti amo’, ha rivelato Jonathan a L’Isola dei Famosi 2018 rispondendo a una domanda della Marcuzzi, ‘Eppure io non mi sento una persona brutta o incompleta. È triste essere soli e non essere stati scelti, ma io sono un ragazzo fortunato anche se non ho mai incrociato nessuno che mi abbia detto ‘mi basti tu’.

L’esperto di moda nato in Israele ha confessato che come tutte le mamme, anche la sua vorrebbe vederlo sistemato con una famiglia e dei figli, ma lui non vuole farlo per lei bensì per se stesso: ‘Molte persone mi dicono che i bambini crescano con un solo ingrediente: l’amore. E io ne ho tanto da dare, ma ho paura’.

A quel punto Mara Venier ha speso dolci parole in suo favore (‘Io credo che tu abbia un grandissimo bisogno d’amore e mentre ti parlo ho la pelle d’oca’), provando a chiedergli se attualmente ha un compagno. Jonathan ha risposto in maniera netta e inequivocabile, allontanando qualsiasi provocazione che forse l’avrebbe voluto al centro di un coming out in diretta TV: ‘Io spero che questo discorso non si risolva in un mero vouyerismo, non credo che nel 2018 sia ancora così importante. Se sarà una una donna, un uomo o una foglia di lattuga sarete i primi a saperlo’.

Alessia Marcuzzi ha voluto però rassicurare Jonathan che non c’era assolutamente l’intenzione di forzarlo a dire qualcosa sulla sua sessualità (‘Non te lo abbiamo chiesto’), e anche la Venier ci ha tenuto a precisare: ‘A me non me ne può fregare di meno, siamo tutti umani’.

La giornata particolare di Jonathan Kashanian a L’Isola dei Famosi 2018 si è infine chiusa con la sorpresa dell’arrivo della sua mamma per farlo sentire un po’ a casa: ‘Ti amiamo per quello che sei e per le scelte di vita che fai’, gli ha detto la donna, ‘Vogliamo, più di ogni altra cosa, che tu sia felice. Sii sereno, stai andando benissimo’.