Andrea Preti: ‘Claudia Gerini mi ha lasciato, sto malissimo’

Triste confessione di Andrea Preti: 'Claudia Gerini mi ha lasciato improvvisamente e senza un vero perché. Ha parlato di 'crisi esistenziale' ma non ci credo, e ora sto malissimo'. La coppia stava insieme da circa un anno e mezzo e non sembrava dare segni di cedimento, tutt'altro.

da , il

    Andrea Preti: ‘Claudia Gerini mi ha lasciato, sto malissimo’

    La coppia Andrea Preti – Claudia Gerini è improvvisamente scoppiata dopo circa un anno e mezzo e non per una scelta condivisa: sarebbe stata infatti l’attrice a mollare il suo giovane (ex) fidanzato per motivi non meglio precisati che il povero Preti ha sintetizzato come ‘ca**ate’. E pensare che soltanto un mese fa la Gerini aveva descritto il suo rapporto con Andrea Preti in termini entusiastici, rivelando che la storia stava andando a gonfie vele perché con lui si sentiva donna. Cos’è accaduto, quindi, per farle cambiare così repentinamente idea? Mistero.

    La medesima domanda se l’è posta Andrea Preti, che in un’intervista al settimanale Chi ha esternato tutta la sua frustrazione per essere stato mollato di punto in bianco senza un vero perché: ‘Neanche il peggiore degli esseri umani si lascia così’, ha dichiarato l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi 11, ‘Claudia mi ha raggiunto sul set del film che stavo girando in Puglia e mi ha detto che non si sentiva più innamorata, che era in crisi esistenziale. Tutte ca**ate’.

    Non c’era proprio nessuna avvisaglia che la relazione tra Andrea Preti e Claudia Gerini potesse finire da un giorno all’altro: ‘Avevamo costruito un rapporto che andava oltre, ho conosciuto pure le sue figlie che umanamente mi mancano. Non lo so, non so più nulla, sto malissimo. Sono giorni che piango e non so da dove ripartire’.

    A far male ad Andrea Preti, oltre alla fine della relazione, è stata la poca chiarezza mostrata dalla donna: ‘Che cosa vuol dire ‘ho una crisi esistenziale?’ Io non ci credo a queste cose. La donna che amo io, Claudia, sa perfettamente quello che vuole e quando lo vuole. Mi sembra, purtroppo, una scusante per non voler ammettere altro, per non volermi dire in faccia che c’è qualcosa che si nasconde dietro questo sfogo (Preti si riferisce a un altro uomo?, ndr). E io sono qui a stare male davvero. Per lei avevo messo tutto da parte, ho puntato sul nostro amore, sulla nostra storia e mi mancano da morire anche le sue figlie (a febbraio Claudia e Andrea erano andati a vedere il saggio di danza di Linda, la bambina che l’attrice ha avuto da Federico Zampaglione, ndr), le nostre discussioni, fare l’amore con lei. Mi manca tutto’.

    Claudia Gerini, 46 anni, e Andrea Preti, più giovane di lei di 17 anni, si erano conosciuti negli ultimi mesi del 2016 durante una riunione per un nuovo progetto cinematografico. Tra i due attori era scattato subito il classico colpo di fulmine, noncuranti della differenza di età. ‘Mi sono trovata con un giovane uomo che mi ha corteggiata, mi ha fatto sentire donna’, aveva raccontato poi la Gerini descrivendo la sua liaison con Preti, ‘L’ho vissuta senza troppe paure. Non ho mai scelto le persone per la fama, l’avvenenza o l’età’.

    Ma evidentemente in quest’ultimo periodo è successo qualcosa che l’ha convinta a prendere una strada diversa, forse presto ci dirà il perché.