Iginio Massari, The Sweetman: su Sky Uno pasticceri amatoriali si mettono alla prova

Dal 5 marzo 2018 è in onda su Sky Uno la seconda edizione di The Sweetman, lo show con il Maestro pasticcere Iginio Massari che si confronta con talenti in erba. Dal lunedì al sabato, il professionista si metterà a disposizione di pasticceri amatoriali per suggerire loro tecniche e segreti del mestiere.

da , il

    Iginio Massari, The Sweetman: su Sky Uno pasticceri amatoriali si mettono alla prova

    Dal 5 marzo 2018, Iginio Massari è tornato al timone dello show The Sweetman su Sky Uno: il maestro pasticcere continua a mettere alla prova i ‘talenti in erba’ proponendo loro la realizzazione delle sue stesse dolci creazioni. Il programma, alla sua seconda edizione, va in onda dal lunedì al venerdì alle 12.50 e il sabato alle 11.30.

    Il Maestro pasticcere Iginio Massari con The Sweetman mette a disposizione di pasticceri amatoriali le sue competenze nel settore, dando loro suggerimenti su come realizzare al meglio le creazioni proposte di puntata in puntata. Professionista dal 1964, Massari ha vinto oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, confermandosi una delle eccellenze italiane nel settore della pasticceria. Gli appuntamenti giornalieri con il Maestro permettono ai ‘talenti in erba’ di conoscere tecniche e segreti di un leader del settore e, realizzando delle creazioni sotto il suo occhio attento, riceveranno un voto contraddistinto da un cappello piccolo, medio o grande, in base alla riuscita della prova.

    L’episodio dedicato ogni giorno a Iginio Massari, The Sweetman si suddivide, dunque, in diverse fasi: preparazione del dolce da parte del Maestro, realizzazione dello stesso da parte del pasticcere amatoriale seguito, passo dopo passo, dal professionista, e assaggio finale con assegnazione del voto. Non mancano in ogni appuntamento su Sky Uno ironia e divertimento, ingredienti fondamentali della cucina del Maestro Massari.