Checco Zalone al concerto di Zucchero a Bari: canta ‘Angela’ tra l’ovazione dei fan

Performance a sorpresa di Checco Zalone al concerto di Zucchero a Bari: il comico pugliese ha cantato 'Angela', mitico brano del suo primo film Cado dalle nubi, tra l'ovazione dei fan presenti al Palaflorio. Anche Zucchero si è divertito un sacco, tanto che ha postato sui social il video dell'esibizione.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 13 marzo 2018

Checco Zalone al concerto di Zucchero a Bari: canta ‘Angela’ tra l’ovazione dei fan
L’attore Checco Zalone nel 2013 durante la presentazione del film Sole a Catinelle. / Ansa

Simpatica improvvisata di Checco Zalone al concerto di Zucchero a Bari: il popolare attore comico pugliese è salito sul palco nel bel mezzo dello spettacolo e, dopo aver scambiato qualche battuta con Sugar, ha imbracciato la chitarra e ha cantato ‘Angela’, spassosissimo brano tratto dal suo primo film Cado dalle Nubi. Brano che il pubblico barese ha dimostrato di conoscere parola per parola, accompagnando in coro la performance di Zalone tra le risate e l’approvazione del divertitissimo Zucchero Fornaciari.

‘Forse Zucchero non lo sa, ma non mi sono mai esibito gratis. Quindi ciao’, ha detto, scherzando, Checco Zalone quando è salito sul palco, ‘Sono qui solo per salutarvi’. Poi di fronte all’insistenza del pubblico, si è convinto a cantare una canzone: ‘Angela! Ma ci vorrebbe una chitarra…’, e Zucchero gli ha offerto addirittura la sua. ‘Tutti i musicisti sono americani e si staranno chiedendo ‘chi ca**o è questo qua’…

#WantedItalianTour2018 #Bari

Special guest a sorpresa di questa sera: Checco Zalone!#WantedItalianTour2018 #Bari

Pubblicato da Zucchero Fornaciari su Lunedì 12 marzo 2018

Zucchero non ha duettato con Checco Zalone limitandosi a incoraggiarlo con le mani a mo’ di direttore d’orchestra. La sorpresa l’ha talmente divertito che dopo il concerto ha subito condiviso sul suo profilo Facebook il video della performance di Zalone, raccogliendo migliaia di like.

Come probabilmente ricorderete, ‘Angela’, il brano interpretato da Checco Zalone al concerto di Zucchero a Bari, nel film Cado dalle Nubi (2009) era dedicato all’omonima fidanzata del protagonista (un aspirante cantante sempliciotto ma dal cuore grande) che però decide di lasciarlo perché lo considera un fallito. Nella pellicola Angela era interpretata dall’attrice pugliese Ivana Lotito che negli ultimi anni ha conquistato una certa popolarità con il ruolo di Azzurra, la moglie del boss Genny Savastano nella serie televisiva Gomorra. L’amica a cui Angela chiedeva consiglio se lasciare o meno Checco aveva invece il volto di Mariangela Eboli, che nella vita reale è la compagna di Checco Zalone.

Il Wanted Italian Tour 2018 di Zucchero si chiude il 13 marzo con la data di Bologna. Sugar riprenderà l’attività live la prossima estate con alcuni concerti all’estero.