Masterchef Italia, i vincitori di tutte le edizioni

Masterchef Italia è uno dei programmi di cucina di maggiore successo. Appuntamento televisivo cult, ha rispolverato la passione per il gusto e la tavola arruolando aspiranti cuochi dietro ai fornelli di Sky. Ben sei cuochi professionisti sono usciti dal cooking show riuscendo a trasformare una passione in lavoro: ricordiamo, dunque, tutti i vincitori del programma.

da , il

    Antonia Klugmann, in cucina c'è una questione femminile
    Ansa – Antonio Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich giudici di Masterchef Italia7

    Lo show culinario Masterchef Italia ha appassionato il pubblico italiano, ma quanti ricordano chi sono i vincitori di tutte le edizioni del programma? Tra ‘mistery box’, ‘invention test’, ‘prove in esterna’, ‘pressure test’ e ‘duelli’ all’ultimo sangue, solo i veri appassionati di cucina che hanno dimostrato ai temibili giudici il loro talento sono riusciti ad aggiudicarsi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette originali.

    Rispolveriamo, dunque, la memoria con tutti i trionfatori delle passate stagioni di Masterchef Italia.

    Spyros Theodoridis, vincitore della prima edizione

    ENEL PRESENTA I VINCITORI DI DUE EDIZIONI DI MASTERCHEF
    Ansa – Spyros Theodoridis all’evento ‘Masterchef’ cookging show nel 2013

    E’ stato il primo vincitore di Masterchef Italia quando lo show culinario veniva trasmesso su Cielo durante la stagione 2011.

    Spyros Theodoridis, impiegato modenese di origine greca, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il parere positivo dei giudici e ha avuto la possibilità di scrivere due libri di cucina, ‘Cuoco per emozione’ e ‘Help Kitchen – Guai in padella’.

    Il primo trionfatore dello show culinario, inoltre, ha aperto un suo ristorante in provincia di Reggio Emilia, condotto due programmi di cucina per i più piccoli e conquistato uno spazio su Rete4 nel programma ‘Sai cosa mangi’.

    Niente male per un ex aspirante cuoco concorrente di Masterchef!

    Tiziana Stefanelli, vincitrice della seconda edizione

    SKY:MASTERCHEF SFIDA FINALE,MA E' GIA' AL VIA 3/A EDIZIONE
    Ansa – Tiziana Stefanelli, concorrente di Masterchef Italia 2

    La seconda edizione di Masterchef Italia ha visto trionfare Tiziana Stefanelli: approdata nello show culinario come avvocatessa aspirante cuoca, la concorrente si è data da fare dimostrando le proprie capacità e convincendo i giudici.

    Criticata da tutti gli altri avversari, che non sopportavano la sua spiccata antipatia, la Stefanelli manifestò un debole per il giudice Carlo Cracco creando dei siparietti divertenti con quest’ultimo.

    Con il premio aggiudicatosi e dopo essere passata in trasmissioni come ‘Cuochi e fiamme’ e la ‘Prova del cuoco’, Tiziana ha aperto un’osteria a Roma e affidato il suo studio legale a validi collaboratori.

    Federico Francesco Ferrero, vincitore della terza edizione

    Nuovo prodotto Ferrero Kinder CereAlé
    Ansa – ederico Francesco Ferrero durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo prodotto Ferrero Kinder CereAlé

    Federico Francesco Ferrero è stato il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia 3.

    Medico nutrizionista e cuoco per passione, ha convinto il palato dei giudici del cooking show arrivando fino in finale e aggiudicandosi il premio in denaro e la possibilità di pubblicare un libro di cucina.

    Unendo la professione e le conoscenze in ambito scientifico alla passione per la tavola, Federico Francesco Ferrero ha scritto ‘L’Apericena non esiste’, valido aiuto per superare le feste e mantenersi in forma.

    Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione

    TV: STEFANO, VOGLIO UN RISTORANTE MIO LEGATO AL TERRITORIO
    Ansa – Stefano Callegaro, concorrente di Masterchef Italia4

    Un altro uomo appassionato di cucina si aggiunge alla lista dei vincitori di Masterchef Italia: Stefano Callegaro ha trionfato durante la quarta edizione, non senza polemiche.

    Dopo un’indagine di Striscia la notizia corredata da prove e fatti concreti, si venne a sapere che Callegaro, al momento della partecipazione al cooking show, non era un cuoco amatoriale ma professionista.

    La querelle si è protratta per diverso tempo e la società produttrice Magnolia spa chiese al vincitore di Masterchef Italia 4 di restituire il premio in denaro più 10mila euro di penale per violazione contrattuale.

    Il tutto, però, si è risolto a favore di Callegaro che, ad oggi, dopo un passato come agente immobiliare, fa lo chef in un ristorante di Rovigo.

    Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione

    ++ Masterchef: vince Erica con la tradizione romagnola ++
    Ansa – Erica Liverani, concorrente di Masterchef Italia5

    E’ la seconda donna ad aver trionfato a Masterchef Italia durante la quinta edizione.

    Erica Liverani, fisioterapista di professione e cuoca per diletto, ha sbaragliato la concorrenza di Alida durante l’ultima puntata del cooking show convincendo i giudici con un menu di pesce ispirato alla tradizione romagnola.

    Masterchef Italia 5 ha permesso, dunque, ad Erica di scrivere il suo libro di ricette e di riappacificarsi col mondo maschile: lasciata dal padre della figlia, la Liverani conobbe grazie al programma Lorenzo De Guio, macellaio con cui iniziò una relazione.

    Valerio Braschi, vincitore della sesta edizione

    Masterchef: vince Valerio con menu' innovativo
    Ansa – Valerio Braschi, concorrente di Masterchef Italia 6

    Valerio Braschi è stato il vincitore di Masterchef Italia 6, il più giovane di tutte le edizioni.

    Studente 19enne di Santarcangelo di Romagna, è riuscito a battere la concorrenza partecipando alla prima finale a tre della storia del programma di Sky.

    Oggi cuoco di professione, Valerio spera di poter aprire un ristorante tutto suo.