Daniele Bossari a Verissimo: ‘Frasi omofobe sull’Isola? Sarebbe molto grave’

Le dichiarazioni di Daniele Bossari a Verissimo: 'Frasi omofobe a L'Isola dei Famosi? Sarebbe molto grave se scoprissimo che Franco Terlizzi ha davvero detto quelle cose a Craig Warwick'. Nella prossima puntata del reality si cercherà di fare piena luce sulla spinosa vicenda.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 2 marzo 2018

Daniele Bossari a Verissimo: ‘Frasi omofobe sull’Isola? Sarebbe molto grave’
Daniele Bossari ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. / Ufficio stampa Mediaset

Ospite del talk show pomeridiano di Silvia Toffanin, Daniele Bossari a Verissimo ha detto la sua opinione su uno dei casi più spinosi de L’Isola dei Famosi 2018 (secondo per il momento solo al canna-gate, ma potrebbe presto superarlo), ovvero le accuse di Craig Warwick secondo cui Franco Terlizzi gli avrebbe rivolto delle frasi omofobe. Il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, nonché opinionista dell’Isola, ha assicurato che si andrà fino in fondo alla questione perché se le frasi risultassero vere sarebbe gravissimo.

Come probabilmente ricorderete, Craig Warwick aveva raccontato di aver subito pesanti insulti omofobi da Franco Terlizzi proprio durante la puntata di Verissimo della scorsa settimana, e poi anche a Domenica Live. Ecco le parole del sensitivo: ‘Franco mi ha chiesto: sei gay? Gli ho detto di sì e lui mi ha risposto: fai schifo, sei una persona schifosa’. Secondo Warwick, Terlizzi lo avrebbe definito anche ‘inglese schifoso’ e chiesto di non dormirgli troppo vicino in tenda: ‘Probabilmente aveva paura che ci provassi con lui, ma io sto da anni con il mio Enzo, non lo lascio certo per Franco’.

Ovviamente nessuno da casa ha sentito nulla perché nei resoconti dell’Isola queste conversazioni (ammesso che siano realmente esistite) non sono mai andate in onda, nonostante Warwick abbia assicurato che siano sempre avvenute davanti alle telecamere.

Per la verità nei giorni scorsi Franco Terlizzi, il concorrente ‘non famoso’ de L’Isola dei Famosi 2018, è stato ampiamente difeso in TV da suo figlio Michael e dalla moglie Ketty, che hanno entrambi negato qualsiasi problema contro i gay da parte di Franco: ‘Sono cresciuto con dei valori che mi ha insegnato mio padre e vi assicuro che nessuno della mia famiglia è omofobo’, ha dichiarato Michael Terlizzi, ‘Lui non sa neppure il significato di quella parola. Anzi, i migliori amici di papà sono omosessuali’. La signora Ketty Terlizzi ha inviato invece una lettera a Barbara D’Urso per spiegare chi sia veramente suo marito: ‘Conosco Franco da ben 35 anni, e insieme a lui ho insegnato ai miei figli dei principi sani e autentici che poco hanno a che fare con l’omofobia. Craig Warwick? Lo perdono nonostante con molta leggerezza abbia esposto me e la mia famiglia agli insulti del pubblico. Vedo tanto rancore in lui’. Martedì 27 febbraio era in programma l’atteso faccia a faccia tra Warwick e Terlizzi, ma un leggero malore accusato dal sensitivo durante la diretta ha annullato il confronto.

Ma Daniele Bossari a Verissimo ha assicurato che si farà comunque piena luce sulla vicenda: ‘Sarebbe gravissimo affermare qualcosa di omofobo, anche perché ci sono tantissime persone che stanno soffrendo e subiscono atti di bullismo per questa ragione. Non è stato possibile affrontare questo argomento martedì scorso, ma lo svilupperemo sicuramente nella prossima puntata. Ovviamente dovremo sentire anche la versione di Franco e auspicare che ci sia un confronto tra loro. Sono sicuro che, qualora risulterà vero, saranno presi dei provvedimenti’.

Incalzato da Silvia Toffanin, Daniele Bossari ha dato la sua opinione anche sull’ormai celebre canna-gate: ‘È stato giustissimo aver fatto il punto della situazione per il pubblico che ci guarda da casa, ma mi piacerebbe che questa faccenda scemasse un pochino e si tornasse a parlare di quello che accade sull’Isola’.

Perché, sull’Isola sta accadendo qualcosa?!?