Isola dei Famosi 2018, il reality si allunga di una puntata

Importante novità per L'Isola dei Famosi 2018: il reality si allunga di una puntata e chiuderà probabilmente martedì 17 aprile con l'attesa finale. Lo ha annunciato in radio il regista Roberto Cenci smentendo così ogni ipotesi di stop anticipato.

da , il

    Isola dei Famosi 2018, il reality si allunga di una puntata

    Chi sperava in una chiusura anticipata dovrà farsene una ragione: L’Isola dei Famosi 2018, il reality che va in onda ogni martedì sera su Canale 5, non solo non ‘lascia’ ma addirittura ‘raddoppia’ con una puntata in più rispetto al previsto. E così, salvo ulteriori e sempre possibili modifiche, la finale de L’Isola dei Famosi 2018 slitta dal 10 al 17 aprile, con buona pace della nuova edizione del Grande Fratello Nip, che sarebbe dovuta iniziare lunedì 16 aprile ma che probabilmente sarà rinviata a data da destinarsi per evitare un sovraffollamento da reality show.

    A comunicare la sorprendente prosecuzione dell’Isola per un’ulteriore settimana è stato il regista del programma Roberto Cenci, intervenuto in diretta sulle frequenze di Rtl 102.5. Questa però potrebbe non essere l’unica novità che riguarda la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi, visto che all’orizzonte sta per riproporsi, minacciosissima, la concorrenza del Commissario Montalbano.

    Come infatti ricorderete, Mediaset ha deciso da due settimane di cambiare il giorno di messa in onda dell’Isola 13, dal lunedì al martedì, per non misurarsi con l’invincibile commissario ed evitare un bagno di sangue in termini di share. Ma cosa ti va a combinare adesso la Rai? Ti va a piazzare ben sette repliche di Montalbano proprio di martedì, dal 6 marzo in poi, ovviamente su Rai 1. E sappiamo tutti che gli episodi del commissario interpretato da Luca Zingaretti vanno fortissimo anche in seconda o terza visione…

    La palla passa quindi a Mediaset (e a Magnolia, la società produttrice del reality): proveranno a tenere botta contro le repliche di Montalbano andando in onda sempre il martedì, o trasmigreranno verso un altro giorno senza neanche provare a combattere?

    Lo vedremo prossimamente, ma intanto gli autori del programma sono invitati a darsi una svegliata dato che non si può contare ancora a lungo sugli effetti del canna-gate (che tutto sommato resta l’unico vero motivo d’interesse dell’edizione di quest’anno) e le dinamiche sviluppatesi sull’Isola continuano a suscitare poco interesse, forse a causa di concorrenti veramente molto deboli (l’unico interessante, Francesco Monte, ha dovuto salutare la baracca in anticipo per le note vicende). Non a caso nella puntata di martedì 27 febbraio è previsto l’arrivo in Honduras di nuovi ‘naufraghi’ per rimpolpare il cast: da vedere se saranno concorrenti nuovi di zecca o se ripescheranno uno tra Filippo Nardi, Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi.