Michelle Hunziker conduttrice di Scommettiamo che…? su Canale 5 da aprile 2018

Dopo l'ottima performance al Festival di Sanremo 2018, Michelle Hunziker è stata scelta come conduttrice di Scommettiamo che...?, programma cult degli anni Novanta inserito da Mediaset nel palinsesto di Canale 5. Dal prossimo aprile, dunque, ritornerà lo show il cui nome, però, resta ancora da decidere.

Pubblicato da Luana Rosato Martedì 20 febbraio 2018

Michelle Hunziker conduttrice di Scommettiamo che…? su Canale 5 da aprile 2018
Ansa – Michelle Hunziker, conferenza stampa Sanremo 2018 / Ansa

Sarà Michelle Hunziker la conduttrice di Scommettiamo che…?: dalla prossima primavera, Canale 5 riproporrà uno degli show cult degli anni Novanta affidando – secondo le ultime indiscrezioni – il timone della trasmissione unicamente alla svizzera, regina del Festival di Sanremo 2018.

Da aprile, dunque, Michelle Hunziker ritornerà sulle reti Mediaset per condurre Scommettiamo che…?: si conferma, così, l’ascesa della svizzera che è stata consacrata nell’olimpo dei ‘cavalli di razza’ delle reti del Biscione dopo la performance al Teatro Ariston. ‘[…] Al Festival di Sanremo ha dimostrato di essere in grado di tenere il palco’ – ha spiegato Stefano Orsucci, capo dei contenuti della casa di produzione Magnolia, in una intervista a Il Messaggero – ‘E poi ha già fatto questo programma in Germania ed è una garanzia’. Per il momento, inoltre, pare che la Hunziker si sia proposta come unica conduttrice dello show.

Leggi anche: Le Iene, Michelle Hunziker: ‘A Sanremo 2018 il momento più bello quello dedicato alle donne’

Scommettiamo che…?, Michelle Hunziker affiancata da un inviato

Viste le indubbie qualità nel ruolo di conduttrice, infatti, Michelle Hunziker si è proposta per prendere il timone di Scommettiamo che…? in solitaria.

Una scelta che, se fosse confermata, rappresenterebbe una piccola novità per Canale 5 e tutte le reti Mediaset dove le donne che presentano da sole dei programmi televisivi sono pochissime.

‘Lei vuole farlo da sola, ma c’è un dibattito in corso’ – ha spiegato Orsucci, svelando che la conduttrice sarà affiancata da un inviato.

‘Sarebbe una bella scommessa per una produzione che va in onda in prime time in una serata così importante’ – ha commentato il rappresentante di Magnolia, riconoscendo che ‘non ci sono molte donne duttili che reggono il palco da sole in Italia, a parte Antonella Clerici. Questo non è un paese televisivo per donne’.

Leggi anche: Sanremo 2018, Michelle Hunziker commossa in conferenza stampa: i complimenti di Baglioni

Scommettiamo che…?: come si svolgerà lo show di Canale 5

Scommettiamo che…?, dunque, ripartirà su Canale 5 da aprile 2018 e occuperà la prima serata del venerdì.

Riproposizione del programma cult degli anni Novanta condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, la trasmissione non avrà lo stesso titolo di quella passata.

‘Il nome del programma sarà una cosa come Ci puoi scommettere, Scommettiamo che lo fa’ – ha dichiarato Orsucci – ‘Non c’ è ancora il titolo definitivo perché Scommettiamo che è un titolo registrato dalla Rai’.

Il format, però, resta pressoché simile a quello lanciato dalla rete avversaria: ‘Ci sono i concorrenti che sostengono di poter realizzare una prova spettacolare […] Se perdono la scommessa, hanno una punizione’.