Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono lasciati: divorzio dopo sette anni d’amore

L'attrice Jennifer Aniston e il regista Justin Theroux si sono lasciati: a darne l'annuncio sono stati i diretti interessati con un comunicato congiunto in cui hanno dichiarato terminato l'amore che li ha legati per diversi anni, ma non la stima e l'affetto reciproci. Sposati dal 2015, i due hanno vissuto una delle storie più belle di Hollywood ma, anche per loro, è giunto il momento di scrivere la parola fine.

Pubblicato da Luana Rosato Venerdì 16 febbraio 2018

Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono lasciati: divorzio dopo sette anni d’amore
Ansa – Jennifer Aniston e Justin Theroux alla 20esima edizione degli Annual Critics’ Choice Awards a Hollywood / Ansa

E’ finita la love story tra Jennifer Aniston e Justin Theroux: i due si sono lasciati dopo ben sette anni di amore e un matrimonio celebrato nella casa di Bel-Air il 5 agosto 2015. Il loro è stato un sentimento nato sul set del film ‘Wanderlust’ e tenuto nascosto per diverso tempo, ma che ha permesso all’attrice di tornare a sorridere dopo la fine della relazione con Brad Pitt e la scoperta del tradimento.

A dare la notizia del divorzio sono stati proprio Jennifer Aniston e Justin Theroux che, con un comunicato congiunto, hanno annunciato di essersi lasciati, onde evitare ‘speculazioni da parte dei tabloid’. Le motivazioni della fine del matrimonio tra l’attrice e il regista pare siano strettamente private e personali, ma i due hanno voluto assicurare che i rapporti tra loro restano civili, basati sul rispetto reciproco e l’affetto. Da tempo, però, il gossip sulla Aniston e Theroux parlava di una rottura definitiva, percepita soprattutto dai ‘movimenti social’ dei due.

Leggi anche: Jennifer Aniston e Justin Theroux, matrimonio addio? Le amiche della sposa contrarie alle nozze

Jennifer Aniston e Justin Theroux: inizio e fine di un amore

Eppure, la storia tra Jennifer Aniston e Justin Theroux era stata annoverata tra quelle più belle tra i divi di Hollywood.

Dopo la fine del matrimonio con Brad Pitt e a distanza di anni da quel momento, la Rachel di Friends era tornata a sorridere accanto al regista conosciuto proprio sul set di un film (così come accaduto all’ex marito e ad Angelina Jolie).

Tenuta al segreto la relazione, Jennifer e Justin sono usciti allo scoperto nel 2011 e, solo 4 anni dopo, hanno deciso di unirsi in matrimonio con una cerimonia nella loro villa di Bel-Air.

I due, apparsi felici fino allo scorso anno, poi, hanno iniziato a dare segni di crisi verso dicembre 2017, periodo a cui risalgono le ultime foto social insieme.

Poi, il silenzio più totale fino al comunicato congiunto in cui Jennifer Aniston e Justin Theroux hanno ufficializzato la separazione.

Leggi anche: Jennifer Aniston e Brad Pitt si sentono via sms: i due attori di nuovo amici

Jennifer Aniston e Justin Theroux: ‘Migliori amici che hanno deciso di separarsi’

‘Questa decisione è stata presa reciprocamente e amorevolmente alla fine dell’anno scorso’ – hanno chiarito l’attrice e il regista, scegliendo di essere proprio loro a dare la notizia del divorzio evitando che tutto potesse finire nelle mani dei tabloid.

‘Siamo due migliori amici che hanno deciso di separarsi come coppia, ma non vediamo l’ora di continuare la nostra amicizia’ – hanno sottolineato, dimostrando quanto siano intenzionati a ‘mantenere il profondo rispetto e l’amore che abbiamo l’uno per l’altra’.