Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni bis? ‘Vedremo’

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019? Inevitabile porsi tale domanda visto il successo da record ottenuto nella settimana festivaliera appena conclusa. Baglioni non nega la possibilità di un bis nell'ultima conferenza stampa, promettendo che ci penserà a candele spente. Infine, la 'richiesta floreale' del direttore di Rai 1 Angelo Teodoli con un bel mazzo di rose rosse.

Pubblicato da Giorgia Piombo Lunedì 12 febbraio 2018

Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni bis? ‘Vedremo’

E’ appena terminata la 68esima edizione e già si parla del Festival di Sanremo 2019 e del Claudio Baglioni bis. ‘Vedremo’ risponde il direttore artistico di quest’anno nell’ultima conferenza stampa della kermesse canora, tenutasi domenica 11 febbraio 2018. In molti chiedono a Baglioni di tornare sul palco dell’Ariston a seguito degli incredibili risultati da record riscontrati, ma il cantante tende a non sbilanciarsi promettendo che ci penserà a ‘candele spente’.

Un pizzico di speranza lascia, dunque, Claudio Baglioni a proposito del bis al Festival di Sanremo 2019. Dopo il ‘no’ secco della penultima conferenza stampa, il conduttore di Sanremo 2018 ha affermato ‘Avevo già detto no a questo, poi mi sono rimangiato il no, non lo so ora, non so rispondere’. Poi il grosso mazzo di rose donato dal direttore di Rai 1 Angelo Teodoli: ‘La richiesta è arrivata tramite l’omaggio floreale’, ha detto scherzando Baglioni.

Leggi anche: Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori di Sanremo 2018 con Non Mi Avete Fatto Niente

Claudio Baglioni pensa di tornare al Festival di Sanremo 2019?

Una domanda azzardata che in molti si stanno già ponendo: Claudio Baglioni tornerà per il Festival di Sanremo 2019? Visti i numeri che hanno contraddistinto la 68esima edizione della kermesse canora, il conduttore del prossimo anno avrà una grande responsabilità ed è per questo che la speranza di un Baglioni bis è sempre maggiore.
Alla domanda se penserà al Bis, il cantante risponde: ‘Prenderò le distanze dall’accaduto per vederle bene. Tra 3, 4 giorni rientrerò in studio di registrazione per riprendere un disco di cui non ricordo nulla’.
Poi scherza, ‘Ho avuto l’onore e il privilegio di arrivare in cima alla scala di Sanremo, quello che potrei fare per il prossimo anno è cambiare il regolamento e presentare un pezzo per le Nuove Proposte’.
Afferma così il conduttore di Sanremo 2018 nel corso dell’ultima conferenza stampa di domenica 11 febbraio 2018, per poi auto-criticarsi: ‘Nel complesso sono contento, avrei potuto cantare meglio qualcosa, ma non è facile fare poi tutto il resto, con le scalette che cambiano, però direi che mi dò un voto buono’.

Leggi anche: Sanremo 2018, Michelle Hunziker commossa in conferenza stampa: i complimenti di Baglioni

Baglioni a Sanremo 2019? I fiori di Angelo Teodoli

‘La Rai e Baglioni hanno vinto una grande sfida’, afferma il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli, ‘Il direttore artistico ha detto una frase significativa, cioè che è molto importante prendersi la responsabilità delle proprie scelte. È stata vinta la scommessa su una nuova offerta di qualità, emozionante e mai retorica che ha conquistato gli italiani. Un grande grazie a Claudio, Michelle e Pierfrancesco, sperando che tutti e tre ci abbiano preso gusto nonostante il tour de force’.
Infine, spronato dai giornalisti presenti, Teodoli porge una ‘richiesta floreale’ a Claudio Baglioni con l’auspicio che possa tornare il prossimo anno.
D’altronde, il conduttore che prenderà le redini del prossimo Sanremo avrà una maggiore responsabilità, visto l’incredibile successo ottenuto quest’anno.