Antonella Clerici a Sanremo 2018 con i ragazzi di Sanremo Young

La conduttrice Antonella Clerici a Sanremo 2018 con i ragazzi di Sanremo Young per presentare il nuovo talent di Rai 1 in onda da venerdì 16 febbraio. Come probabilmente ricorderete, Antonella Clerici ha presentato in passato due volte il Festival, nel 2005 con Bonolis e nel 2010 da sola.

Pubblicato da Raffaele Dambra Sabato 10 febbraio 2018

Antonella Clerici a Sanremo 2018 con i ragazzi di Sanremo Young

Anche Antonella Clerici a Sanremo 2018 per presentare Sanremo Young, il nuovo programma che condurrà da venerdì 16 febbraio su Rai 1 per cinque prime serate fino al 16 marzo, ma anche per riassaporare il profumo dell’Ariston che l’ha vista protagonista nel 2005, come ‘spalla’ di Paolo Bonolis, e nel 2010, nel ruolo di primadonna di uno dei Festival più belli e divertenti degli ultimi anni. L’ingresso in scena della Clerici è stato preceduto da una vivace performance dei ragazzi di Sanremo Young.

Antonella Clerici ha spiegato in cosa consiste il suo nuovo programma: si tratta di un talent di musica live, dedicato ai millennials (cioè nati dal 2000 in poi), che andrà in onda in diretta proprio dal Teatro Ariston di Sanremo con lo scopo di trovare nuovi interpreti della musica italiana. Insomma, qualcosa a metà tra Ti Lascio Una Canzone e X Factor.

Rivedi l’ospitata di Antonella Clerici al Festival 2018 con i ragazzi di Sanremo Young.

‘Durante il talent i ragazzi in gara canteranno le canzoni, ma anche gli autori di canzoni, che hanno fatto grande la storia di Sanremo’, ha spiegato Antonella Clerici. La giuria di Sanremo Young sarà formata da Mara Maionchi Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis, mentre non ci sarà Morgan, come invece era trapelato. ‘Speriamo di raggiungere il 17/19% di share’, ha detto alla vigilia il direttore di Rai 1 Teodoli, e per facilitare l’obiettivo per la prima puntata sono stati reclutati due super ospiti come Paolo Bonolis e Richard Gere.

Antonella Clerici a Sanremo 2018 ha fatto parte del cast degli ospiti della serata finale di Sanremo 2018 insieme a Laura Pausini, il trio Pezzali-Renga-Nek e Fiorella Mannoia. Prima di andare in onda, nella conferenza stampa del pomeriggio, la Clerici aveva parlato del suo futuro in TV: ‘Spero di restare in Rai, è sempre stata la mia casa. Ma non so se farò ancora La Prova del Cuoco, vorrei rallentare e fare altre cose, ne sto parlando con il direttore di rete’.