Festival di Sanremo 2018, i Negramaro duettano con Baglioni su ‘Poster’

Attesi ed amati i Negramaro sul palco del Festival di Sanremo 2018 che, dopo ben 13 anni, tornano sul palco dell'Ariston. Avrebbero dovuto presentare il nuovo singolo 'La prima volta', ma il gruppo musicale ha preferito tornare alle origini con 'Mentre tutto scorre', per poi terminare in un incredibile duetto con Claudio Baglioni sulle note di Poster.

Pubblicato da Giorgia Piombo Giovedì 8 febbraio 2018

Festival di Sanremo 2018, i Negramaro duettano con Baglioni su ‘Poster’

Al Festival di Sanremo 2018 anche gli attesi Negramaro, che duettano con Claudio Baglioni sulle note di ‘Poster’. Il brano è, infatti, stato ri-arrangiato dal gruppo musicale che per la seconda volta sale sul palco dell’Ariston regalando emozioni ed un pizzico di nostalgia al pubblico di Rai 1. I Negramaro si sono esibiti subito dopo l’inaspettato intervento di Virginia Raffaele.

Sono ormai passati 13 anni dalla prima volta che i Negramaro si esibirono sul palco dell’Ariston: è nella terza puntata del Festival di Sanremo che il gruppo musicale regala al pubblico l’interpretazione di ‘Mentre tutto scorre’ per poi proseguire con ‘La prima volta’. Subito dopo il duetto con Claudio Baglioni su una versione inedita del capolavoro del conduttore, ‘Poster’.

Leggi anche: Virginia Raffaele al Festival di Sanremo 2018: l’imitazione di Claudio Baglioni

I Negramaro a Sanremo 2018, tornano con ‘Mentre tutto scorre’

Un salto nel passato per i Negramaro che nella terza serata del Festival di Sanremo 2018 regalano al pubblico uno stralcio di ‘Mentre tutto scorre’, brano che li accompagnò – seppur con esito negativo – sul palco dell’Ariston nel 2005.
Giuliano Sangiorgi, al termine dell’esibizione, confida a Claudio Baglioni quanto sia stato importante per lui il brano ‘Questo piccolo grande amore’ per poi affermare ‘In questo periodo sono successe un sacco di cose, ma questo è il nostro amore che torna a voi! Sempre!’. Successivamente hanno regalato al pubblico un’inedita interpretazione di ‘Poster’, capolavoro di Claudio Baglioni.

PER RIVEDERE IL DUETTO DEI NEGRAMARO E CLAUDIO BAGLIONI CLICCA QUI

Leggi anche: Ermal Meta e Fabrizio Moro non sono eliminati da Sanremo 2018: ‘La canzone è nuova’

La rivincita dei Negramaro sul palco dell’Ariston dopo 13 anni

Era il 2005 quando i Negramaro – giovanissimi e per la prima volta affacciati al grande pubblico – vennero eliminati dalla gara del Festival di Sanremo. Questa sera avrebbero, infatti, dovuto presentare il nuovo inedito ‘La prima volta’, ma la band ha preferito tornare sul ‘luogo del delitto’ con ‘Mentre tutto scorre’.
Il brano venne escluso dalla gara poco prima della selezione finale ma ‘Per noi è un nuovo punto di partenza, come cantiamo nel nostro ultimo disco’, aveva dichiarato Giuliano Sangiorgi prima di salire nuovamente sul palco dell’Ariston.
Applausi, consensi e ancora applausi hanno ricompensato i Negramaro in questo ritorno alle origini, ringraziandoli per aver accettato l’invito di Claudio Baglioni così apprezzato dal pubblico di poter presenziare nella terza serata del Festival di Sanremo 2018.

PER RIVEDERE L’ESIBIZIONE DEI NEGRAMARO CLICCA QUI