Festival di Sanremo 2018, seconda serata in diretta su NanoPress

Segui su NanoPress la diretta semiseria della seconda serata del Festival di Sanremo 2018

Pubblicato da Redazione NanoPress Mercoledì 7 febbraio 2018

Festival di Sanremo 2018, seconda serata in diretta su NanoPress

Imperscrutabili amici ed enigmatiche amiche, eccoci qui in stato confusionale per commentare e vilipendere anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2018, dopo avere sufficientemente fatto a brandelli la prima. Se dopo ieri sera non ne avete ancora avuto abbastanza siete la conferma vivente che errare è umano, ma perseverare è diabolico. E noi come dei piccoli diavoletti lasciamo ogni speranza e svolazziamo verso l’infernale bolgia sanremese. Ma consoliamoci: oggi c’è Sanremo, fra una settimana c’è San Valentino e poi si vota! Ah no… questa è solo un’altra breve storia triste. Ma ora bando alle ciance: pronti, Sanremo, via!

(Testi a cura di Mauro Di Gregorio e Raffaele Dambra)

1:03
classifica sanremo seconda serataSe non finisce “domani” non è Sanremo. Qui c’è la classifica della seconda serata. E’ l’1am passata e io sto valutando di farmi un’unica tirata fino ad Uno Mattina, tanto a questo punto…

0:59
mago forrest sanremoE’ l’una di notte e il Mago Forrest è appena andato via. Ha fatto alcuni trucchi di “magia”. La cosa più carina che ha detto è stato dare della “vecchia” alla Hunziker.

0:31
vecchioni sanremoIn un festival vagamente geriatrico come questo un tizio che si chiama “Vecchioni” ci sta a pennello. A proposito, Roberto Vecchioni ha appena dato del “rompicoglioni” all’Angelo della Morte dell’Antico Testamento. Se fra un po’ non lo vedete più in giro potete immaginare il motivo.

0:14
Ruggeri SanremoEntrano i Decibel e propongono “Lettera al Duca”, dedicata al compianto David Bowie. Le cose sono due: o Enrico Ruggeri ha avuto un’idea brillante o i riflettori dell’Ariston gli fanno scintillare la pelata.

0:08
annalisaAnnalisa canta “Il mondo prima di te”, ma io mi pongo un’unica domanda: quelle sopracciglia sono naturali o se l’è ingrandite di proposito?

0:03
il volo sanremoAriecco il Volo. Il miglior commento è suo:

23:51
renzo rubinoL’Associazione oculisti italiani valuta la gravità del daltonismo di Renzo Rubino (ma come ti vesti?), ma il motivo di quelle dissonanze cromatiche è presto svelato da un tweet:


Rubino per la fretta s’è cosparso di colla e s’è tuffato nell’armadio.

23:44
ron sanremoDa Ron a ronf: la canzone di Lucio Dalla, “Almeno pensami”, è bella ma l’ora è tarda e il ritmo rilassato concilia il sonno…

23:37
Leosini SanremoFranca Leosini è all’Ariston. La Leosini si manifesta sempre quando c’è una storia drammatica nell’aria. Questo post lo scrivo con una mano sola, non si sa mai…

23:25
shaggy sting sanremoSting canta insieme a Shaggy. La notizia è che per la prima volta un Police ha visto un uomo di colore e non gli ha sparato.

23:21
Sting SanremoSting canta “Muoio per te”, poi i conduttori gli pongono alcune domande. Per risparmiare i soldi del traduttore simultaneo le domande le fa Favino.

23:11
Red Canzian piace al popolo di Twitter, che l’ha eletto contraltare maschile di Cristina D’Avena:


23:06
Favino Hunziker despasitoFavino e Hunziker, in chiara polemica con la ministra Fedeli, cercano di sopperire alla scadente educazione sessuale della scuola italiana mostrando alcune mosse di kamasutra in diretta sul palco dell’Ariston.

23:00
Ornella Vanoni sanremo sanremoOrnella Vanoni ci ricorda che bisogna “Imparare ad amarsi”. Dunque considerato che lei è del ’34 e sta iniziando adesso direi che è meglio dedicarsi ad altri progetti.

22:46
Claudio Baglioni e il ‘super ospite’ (figuriamoci gli altri) Biagio Antonacci stanno cantando Mille Giorni di Te di Me, classicone del cantautore romano. Fan molto soddisfatti del contributo di Biagione:

22:31
elioUltimi fuochi della grande carriera degli Elio e le Storie Tese. La canzone non è granché ma il testo fa scendere lo stesso la lacrimuccia: ‘Siamo al tramonto, siamo giunti ai titoli di coda / Di una storia unica, una bella musica’.

22:11
baglioni baudo‘La vecchiaia è brutta ma l’alternativa è peggio’: questa ci è piaciuta, Claudiè.

22:06
Sta cantando Diodato. Della sua canzone ce ne frega poco ma vogliamo assolutamente saperne di più sul seguente (e sconvolgente) quesito. Chi può confermare?

hunziker favinoTranquilli, non ci siamo dimenticati di voi: è che non sta accadendo nulla, a parte questi due che stanno parlando dei fatti loro.

21:47
il voloSe avete udito degli smottamenti dalle parti di Modena era Luciano Pavarotti che si rivoltava nella tomba dopo il Nessun Dorma de Il Volo.

In ordine da sinistra: il Bello, il Grasso e Milhouse.

Rivedi la performance de Il Volo a Sanremo.

21:43
Ha appena finito di cantare Nina Zilli. Ecco un giudizio tecnico sull’esibizione:

21:35
le vibrazioni‘Vieni da meeeee, abbracciami e fammi sentire cheeeeeeee’. Ah no, non è questa? Eppure sembrava… Comunque son sempre loro, Le Vibrazioni, 15 anni dopo: stesse facce, stessa canzone (vabbè, quasi stessa canzone).

21:27
Intanto i fan di Ermal Meta e Fabrizio Moro stanno prendendo bene la sospensione dei due cantanti.

21:15
alice caioliMomento #phaiga – part II delle nuove proposte di Sanremo 2018 con Alice Caioli che canta un brano, come si diceva una volta, tipicamente ‘sanremese’. Per la giuria demoscopica la classifica parziale è: 4. Mirkoeilcane, 3. Giulia Casieri, 2. Lorenzo Baglioni, 1. proprio lei, la bella Alice Caioli. Ma tutto può ancora succedere.

21:09
Mirkoeilcane (!?!) dice che “Stiamo tutti bene”. Beh, mica tanto dopo averlo ascoltato… (p.s. canzone sui migranti, possibile vincitrice).

21:03
giulia casieriL’avvincente (ehm) gara delle nuove proposte prosegue con un momento ‘phaiga’ ben rappresentato da Giulia Casieri.

20:55
Riprendendo una vecchia idea di Carlo Conti, le nuove proposte vengono mandate subito al macello in modo da togliere presto il disturbo. Comincia Lorenzo Baglioni (non è un parente) con ‘Il congiuntivo’, da un vecchio testo del compianto Aldo Biscardi.

20:47
baglioni sanremo hunzikerSi comincia. Baglioni non trattiene le emozioni e simula l’urlo di Tarzan.

20:44
Ecco i dieci dei venti cantanti che si esibiranno stasera nella categoria dei Big: Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Renzo Rubino, Annalisa, i Decibel.

18:00
meta moro sanremoIl Festival procede senza Meta! Sanremo sospende momentaneamente Ermal Meta e Fabrizio Moro perché la loro canzone sarebbe troppo simile ad un’altra presentata a Sanremo Giovani due anni fa: “Silenzio”, cantata da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali. E’ un buon inizio, ora però bisogna trovare una soluzione per sbarazzarci di tutti gli altri cantanti in gara.