Joe Bastianich: ‘La mia famiglia ha sofferto la mia carriera. Masterchef? Potrei dire addio’

Il giudice di Masterchef confessa che - dopo dieci anni - potrebbe dire addio al cooking show per condurre un Late night show: alla soglia dei cinquanta anni, inoltre, Joe Bastianich chiede scusa alla famiglia: ‘Tra musica e tv ho sacrificato moglie e figli, ma non posso cambiare’

Pubblicato da Fulvia Leopardi Venerdì 2 febbraio 2018

Joe Bastianich: ‘La mia famiglia ha sofferto la mia carriera. Masterchef? Potrei dire addio’
Joe Bastianich alla presentazione di Vino Veritas / ansa

Per colpa della carriera, Joe Bastianich ha fatto soffrire moglie e figli ma, pur consapevole di ciò, il giudice di Masterchef non vuole cambiare vita: ‘Fare la vita che faccio io, è da egoisti. Forse un uomo diverso da me riuscirebbe a sacrificare queste cose per la famiglia, io no’, ammette in una intervista. Non solo: Bastianich rivela anche che non vuole lasciare l’Italia e che… potrebbe lasciare Masterchef dopo la settima edizione.

Dopo dieci anni di Masterchef (divisi tra America e Italia) Joe Bastianich potrebbe dire basta.

Joe Bastianich saluta Masterchef? ‘Sogno un late show’

La rivelazione è affidata al Corriere della Sera: ‘Non so se mi vedrete a MasterChef 8, dipende da diverse cose, ma sicuramente vorrei buttarmi anche in una nuova avventura. Per esempio una versione del Late Night Show qui da voi’, spiega il giudice del talent di Sky.

Nel futuro, Bastianich sogna di aprire un ristorante in Italia e spera di portare in tour ‘Vino Veritas’, dieci serate tra monologhi, canzoni e assaggi dei vini di famiglia.

LEGGI: Joe Bastianich e Nadia Toffa, è amore tra il giudice di Masterchef e la Iena?

Joe Bastianich e la famiglia: ‘Moglie e figli hanno sofferto per colpa mia’

Proprio a proposito di famiglia, il giudice di Masterchef confessa che, tra musica e televisione, ad essere sacrificati sono stati la moglie Deanna e i figli Ethan, Miles e Olivia.

L’imprenditore musicista riconosce di essere ‘sparito’ – o meglio, di aver cominciato a dividersi tra Los Angeles, New York e l’Italia – dopo quindici anni passati a casa, e che la situazione con moglie e figli si è appesantita.

Abbiamo avuto profondi momenti di crisi – confessa Bastianich – e di certo le foto uscite sulla stampa non hanno aiutato’, fermo restando che il giudice di Masterchef tiene a precisare che tutte le donne paparazzate con lui erano solo amiche.

Come detto, però, pur consapevole (e dispiaciuto) dell’egoismo della sua vita, Bastianich ammette che ‘forse un uomo diverso da me riuscirebbe a sacrificare queste cose per la famiglia, io no’.

Nel frattempo, per continuare a stare con la moglie, Bastianich si è dato delle regole, tra cui tornare a New York ogni volta che è possibile, anche ricordando i consigli delle ‘nonne italiane’ che da piccolo gli hanno insegnato l’importanza degli affetti.