Dopofestival 2018: i conduttori sono Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore

Quasi tutto pronto per il Dopofestival 2018: a condurre sarà Edoardo Leo con un gruppo di amici formato da Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello e Paolo Genovese, più Carolina Di Domenico e, dalla sala stampa, l'irriverente Rocco Tanica. Appuntamento dal 6 al 10 febbraio su Rai 1 subito dopo le serate di Sanremo 2018.

Pubblicato da Raffaele Dambra Lunedì 29 gennaio 2018

Dopofestival 2018: i conduttori sono Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore
Primo piano di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, conduttori del Dopofestival 2018. / Ansa

Rivelato il cast artistico del Dopofestival 2018: i conduttori del talk show di approfondimento del Festival di Sanremo saranno gli attori Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, entrambi ‘romani de’ Roma’ proprio come il direttore artistico Claudio Baglioni e il co-presentatore (insieme a Michelle Hunziker) Pierfrancesco Favino, a conferma che il prossimo più che il festival di Sanremo sarà il festival della pajata… Scherzi a parte, si tratta di una scelta tutto sommato interessante perché Leo è uno degli attori più apprezzati della nuova generazione (Smetto quando voglio, Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia, ecc.) e la Impacciatore ha lavorato a lungo in TV, anche come imitatrice.

Anticipata dal sito Altro Spettacolo e dal settimanale Chi, la scelta dei conduttori del Dopofestival 2018 è stata poi ufficializzata dalla Rai con un comunicato in cui si specifica che la squadra di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore sarà completata da Rolando Ravello e dal regista Paolo Genovese (altri due romani…) oltre che dalla speaker di Rai Radio 2 Carolina Di Domenico e dall’irriverente Rocco Tanica (dalla sala stampa).

‘Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità’, ha commentato il neo conduttore del Dopofestival 2018, Edoardo Leo, ‘Che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più a casa. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera, con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni’.

Il teatro a cui si riferisce Leo è il Teatro del Casinò di Sanremo, che ospiterà il Dopofestival dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, subito dopo la conclusione di tutte le serate del Festival, finale compresa. Per l’occasione la location sarà trasformata in un vero e proprio night club all’interno del quale un gruppo d’ascolto molto particolare, composto dallo stesso Edoardo Leo e dai suoi collaboratori, seguirà le puntate di Sanremo 2018 e accoglierà i cantanti per commentarle insieme.

Ci sarà ovviamente anche tanta musica grazie ai Bluebeaters, resident band del Dopofestival 2018, che coinvolgerà gli ospiti in improvvisate jam session. Prepariamoci quindi a grandi performance live, persino migliori di quelle che vedremo sul palco dell’Ariston.