Ermal Meta e Morgan, rissa social su Twitter: ‘Merdal-Metadone’ ‘Che amarezza’

Dopo un’intervista al Barone Rosso di Red Ronnie su Roxy Bar TV in cui Morgan parla dei Big del Festival di Sanremo 2018 definendo Ermal Meta ‘Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone’, l’interprete di Piccola Anima replica su Twitter: ma l’ex leader dei Bluvertigo rilancia, ed è baruffa social

Pubblicato da Fulvia Leopardi Mercoledì 17 gennaio 2018

Ermal Meta e Morgan, rissa social su Twitter: ‘Merdal-Metadone’ ‘Che amarezza’
Ermal Meta / ansa

Baruffa social tra Ermal Meta e Morgan, che scatta da un’intervista dell’ex compagno di Asia Argento nella quale Meta veniva apostrofato come ‘Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone’. Una ironia british, quella dell’ex leader dei Bluvertigo, al quale Meta risponde in maniera pacata, facendo però nascere un botta e risposta su Twitter. Volemose bene? Manco per niente.

Il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro, che poi sta con Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone’. Queste le parole di Morgan che hanno scatenato un acceso botta e risposta su Twitter.

Morgan da Red Ronnie stronca Ermal Meta e Fabrizio Moro

Morgan, lunedì 15 gennaio 2018, è stato ospite del Barone Rosso di Red Ronnie su Roxy Bar TV, e tra le altre cose si è parlato dei Big del Festival di Sanremo 2018.

L’accoppiata Moro-Meta non piace a Morgan, che senza giri di parole la demolisce.

LEGGI: Morgan: ‘X Factor esiste ancora? E su Asia Argento vi dico che…’

Meta e Morgan: botta e risposta su Twitter

Nasce da qui la rissa social, visto che Meta, via Twitter, ricorda a Morgan come qualche anno fa, in un’intervista, disse ‘se non amo l’uomo, non amo l’artista‘.

Anche per questo, l’interprete di Piccola Anima e Vietato Morire spera che l’ex leader dei Bluvertigo sia orgoglioso dell’uomo che è oggi.

Io di me lo sono anche se tu mi definisci Merdal o Metadone. Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose’.

Immediata la replica di Morgan, che non capisce come Meta non si intenda di… pupù, visto che ‘è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre – aggiunge – andrà a Sanremo con Fabrizio Moro’.

La risposta di Meta arriva a tarda notte e aggiunge un nuovo capitolo alla guerra social tra Ermal Meta e Morgan: il primo, in particolare, si dice triste e amareggiato, ricordando come il primo viaggio dopo aver preso la patente fu per assistere a un concerto di Morgan. Anche per questo, la richiesta all’ex compagno di Asia Argento è di smetterla con le cavolate e di sperperare il suo immenso patrimonio musicale: ‘Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno – conclude Meta – ti aspetto ancora’.

La risposta ‘definitiva’ di Morgan a Ermal Meta

La rissa social si conclude (o almeno si spera) con la risposta finale di Morgan, che dà ragione al più giovane collega sul fatto che in fondo queste ‘sono tutte sciocchezze’, ma allo stesso tempo gli spiega che l’astio nei suoi confronti ha ragione di essere e riguarda la traumatica esperienza ad Amici dello scorso anno, dove l’ex Bluvertigo faceva il coach ed Ermal Meta il giudice (in pratica Morgan lo accusa di non averlo difeso dopo l’esclusione dal talent): ‘Ho risposto con una cazzata ironica ad una cosa che non è proprio una cazzata anzi è piuttosto grave, e mi riferisco alla slealtà e all’ostilità ricevute’. Ecco il post completo:

È vero Ermal Meta, su questo ti do ragione, sono sciocchezze. Le tue parole sono politically very correct, denotano una...

Pubblicato da Morgan su Mercoledì 17 gennaio 2018