Kate Middleton e la Regina Elisabetta ai ferri corti per gli impegni della duchessa

Rumors da Buckingham Palace: Kate Middleton e la Regina Elisabetta sarebbero ai ferri corti per gli impegni della duchessa. La moglie di William lamenterebbe di non aver avuto neanche il tempo di festeggiare il compleanno, ma i numeri sono contro di lei.

Pubblicato da Raffaele Dambra Lunedì 15 gennaio 2018

Kate Middleton e la Regina Elisabetta ai ferri corti per gli impegni della duchessa
Kate Middleton con la famiglia reale britannica alla parata per i 90 anni della Regina Elisabetta. / Ansa

Pare che tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta II ci sia forte tensione (e non sarebbe la prima volta) a causa degli impegni istituzionali della duchessa di Cambridge: pochi per l’ultra-novantenne sovrana del Regno Unito, decisamente troppi (e soprattutto tutti concentrati in un periodo inopportuno) per la moglie del futuro Re William. Che, com’è noto, è in dolce attesa del suo terzo figlio e sarà dunque protagonista principale di uno dei due grandi avvenimenti che caratterizzeranno il 2018 di casa Windsor (l’altro, ovviamente, è il matrimonio del cognato Harry con Meghan Markle).

Ma cerchiamo di capire cos’è successo. Secondo ladyblitz.it Kate Middleton non avrebbe affatto gradito che anche quest’anno nella settimana del suo compleanno (caduto lo scorso 9 gennaio) le siano stati affibbiati una serie di incarichi istituzionali che le hanno di fatto impedito di festeggiare serenamente la ricorrenza. Nel giro di pochi giorni, infatti, la ‘povera’ Kate ha dovuto, nell’ordine, visitare ufficialmente una scuola che collabora con Place2Be, l’associazione di beneficenza di cui lei stessa è madrina, presenziare con il marito alle commemorazioni per il grave bombardamento di Coventry del 1940 in cui perirono oltre 1200 civili e, infine, recarsi presso la scuola primaria di Bond e poi al Great Ormond Street Hospital per inaugurare un nuovo reparto.

Ok, quelli che vanno a lavorare in miniera stanno decisamente peggio, ma Kate Middleton si aspettava che almeno nei giorni del suo 36° compleanno le fosse permesso di ‘staccare’ un po’ per potersi finalmente dedicare a se stessa e alla sua famiglia, ma le rigide regole dell’etichetta hanno avuto la meglio e la moglie di William ha dovuto ingoiare il rospo e rimandare i suoi propositi festaioli a periodi più propizi. I soliti beninformati sulle vicende di Buckingham Palace dicono che non si tratta del primo attrito tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta II, visto che anche lo scorso anno la duchessa di Cambridge aveva mostrato tutta la sua insoddisfazione per i troppi impegni istituzionali da affrontare nel medesimo periodo.

Prima però di colpevolizzare l’anziana sovrana che ‘bullizza’ la giovane duchessa, è giusto riportare alcuni dati secondo i quali Kate Middleton risulterebbe il membro della famiglia reale meno impegnato in assoluto: nel 2016 la mamma di George e Charlotte avrebbe ‘lavorato’ (dove per ‘lavorare’ si intende partecipare ad eventi pubblici che prevedono un breve discorso, qualche sorriso per i fotografi e al massimo il taglio di un nastro) soltanto 63 giorni, ben pochi in confronto agli 80 di William e agli 86 di Harry e addirittura insignificanti se confrontati ai 139 del suocero Carlo, il principe di Galles, ai 179 della principessa reale Anna, ai 118 del conte di Wessex Edoardo e ai 112 del duca di York Andrea.

Insomma, prima di lamentarsi per il suo super lavoro Kate farebbe forse meglio a rileggersi questi numeri…