Isola dei Famosi 2018, cast: concorrenti e opinionisti della 13esima edizione

Rivelato il cast ufficiale della 13esima edizione de L'Isola dei Famosi: per il 2018, Alessia Marcuzzi sarà affiancata da Mara Venier e Daniele Bossari nelle vesti di opinionisti, mentre tra i concorrenti che partiranno per l'Honduras troveremo tra gli altri Francesco Monte, Eva Henger, Giucas Casella e Francesca Cipriani.

Pubblicato da Luana Rosato Giovedì 11 gennaio 2018

Isola dei Famosi 2018, cast: concorrenti e opinionisti della 13esima edizione

Presentazione nuova edizione dell'Isola dei Famosi
Ansa – Alessia Marcuzzi alla presentazione dell’11esima edizione de L’Isola dei famosi / Ansa

Finalmente rivelato il cast de L’Isola dei Famosi 2018 con i nomi dei concorrenti e degli opinionisti che accompagneranno Alessia Marcuzzi nel corso di questa 13esima edizione del reality show. Il genere televisivo continua ad appassionare il pubblico di Canale 5 (basta vedere i numeri pazzeschi che ha fatto il GF Vip 2) e lunedì 22 gennaio partirà in prima serata un altro dei programmi più attesi e discussi di Mediaset.

I nomi dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2018 sono stati annunciati in anteprima dal settimanale Spy: accanto ai partecipanti già ufficializzati dalla produzione del reality come Nadia Rinaldi, Bianca Atzei, Alessia Mancini, Amaurys Perez e Francesca Cipriani, e a coloro la cui presenza era data praticamente per scontata, primo fra tutti Francesco Monte, ex tronista ed ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, la rivista ha svelato tutti gli altri ‘naufraghi’ che saranno protagonisti in Honduras (terremoto e tsunami permettendo). E le sorprese non mancano di certo!

Ullala ullala ullala la! 🔤 È pronta a mettersi in gioco sfidando la natura dell’Honduras: Alessia Mancini è una naufraga dell’#Isola! 🌴

Pubblicato da L'Isola dei Famosi su Giovedì 4 gennaio 2018

I concorrenti de L’Isola dei Famosi 2018

Come dicevamo, le prime tre concorrenti confermate ufficialmente da L’Isola dei Famosi 2018 sono state l’attrice Nadia Rinaldi, la cantante Bianca Atzei e la showgirl Alessia Mancini. A queste si sono poi aggiunti il pallanuotista di origini cubane Amaurys Perez, vecchia conoscenza di Ballando con le Stelle e Pechino Express, e l’altra showgirl Francesca Cipriani, famosa per le sue curve esplosive che, ne siamo sicuri, manderanno in visibilio il pubblico televisivo (quello maschile, naturalmente).

Scalderà le spiagge di Cayos Cochinos con la sua voce graffiante: Bianca Atzei è una naufraga dell’#Isola! 🎤

Pubblicato da L'Isola dei Famosi su Giovedì 4 gennaio 2018

Il cast de L’Isola dei Famosi 13 è poi completato dal già citato Francesco Monte, dall’ex modella Cecilia Capriotti (anche lei vista a Ballando), dall’ex pornodiva Eva Henger, che approda sull’isola due anni dopo la figlia Mercedesz, dal mitico mago e illusionista Giucas Casella, il più anziano tra i concorrenti con i suoi 68 anni, da due ex gieffini che rispondono al nome di Filippo Nardi e Jonathan Kashianian, dal comico Nino Formicola (Gaspare del duo ‘Gaspare e Zuzzurro’), dal modello Marco Ferri, figlio dell’ex difensore interista Riccardo, dall’influencer Chiara Nasti, dalla ballerina Paola Di Benedetto, ex ‘madre natura’ di Ciao Darwin, dall’ex tronista Rosa Perrotta e dal medium Craig Warwick, che dice di sentire le presenze angeliche intorno a sé (chissà che ‘scontri’ ad altissimi livelli con Giucas Casella…).

Non dimentichiamo che a questi concorrenti si aggiungerà il vincitore di Saranno Isolani, per un totale di 18 ‘naufraghi’.

Dal teatro, passando per cinema e televisione, adesso è pronta ad approdare in Honduras: Nadia Rinaldi è una naufraga dell’#Isola! 🎭

Pubblicato da L'Isola dei Famosi su Giovedì 4 gennaio 2018

L’Isola dei Famosi 2018: Mara Venier e Daniele Bossari opinionisti

Non solo concorrenti a L’Isola dei Famosi 2018: il cast è completato infatti dagli opinionisti Mara Venier, che torna a commentare le imprese dei ‘naufraghi’ dopo un anno di pausa, e dalla new entry Daniele Bossari, chiamato a furor di popolo dopo il trionfo al Grande Fratello Vip 2.

Congedata, quindi, Vladimir Luxuria, la produzione de L’Isola ha deciso di puntare su una coppia tutta da scoprire ma che promette tantissimo per la diversità del carattere dei protagonisti (l’irruenza caciarona di zia Mara abbinata alla posatezza di Bossari). Ricordiamo che Mara Venier aveva deciso di dire addio al reality show dopo l’11esima edizione che, dal suo punto di vista, era stata una delle più ‘pesanti’ di sempre.

Leggi anche: Mara Venier su L’Isola dei Famosi 11: ‘È stata l’edizione delle polemiche, non vedo l’ora di finire’