Luca Capuano, la malattia della moglie Carlotta Lo Greco: ‘Un anno fa le diagnosticarono un linfoma’

L'attore Luca Capuano si racconta e svela il terribile periodo vissuto dalla moglie Carlotta Lo Greco cui, un anno fa, i medici diagnosticarono un tumore. La lotta contro il linfoma è stata dura e difficile, li ha costretti a vivere dei momenti di grande paura ma, alla fine, è stata vinta dalla donna che, ad oggi, ha un grande insegnamento da dare: 'Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri’.

Pubblicato da Luana Rosato Venerdì 5 gennaio 2018

Luca Capuano, la malattia della moglie Carlotta Lo Greco: ‘Un anno fa le diagnosticarono un linfoma’
Instagram – Luca Capuano e la moglie Carlotta Lo Greco in uno scatto social / Instagram

L’attore di Centovetrine e Le tre rose di Eva, Luca Capuano, ha raccontato la malattia vissuta dalla moglie Carlotta Lo Greco cui i medici, un anno fa, diagnosticarono un linfoma. E’ stato un momento difficile e triste per la coppia che, dopo dieci anni di matrimonio, ha avuto il timore di doversi separare per colpa di un destino crudele lasciando, così, i figli Matteo e Leonardo orfani della loro madre.

Grazie alle cure, spesso invasive, però, la moglie di Luca Capuano è riuscita a superare la malattia e sconfiggere il linfoma che le era stato diagnosticato. La battaglia contro il male è stata lunga, difficile, e a tratti ha minato le vite dall’attore e di Carlotta Lo Greco che, tuttavia, ha dimostrato di essere una donna forte e tenace. ‘Sono stati mesi di fatica e di dolore’ – ha raccontato il volto de Le tre rose di Eva al settimanale Grazia – ‘Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi; è stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto’.

Luca Capuano: ‘Mia moglie Carlotta non ha mai mollato’

Nonostante le difficoltà, però, Luca Capuano ha ammesso di aver riscoperto la moglie Carlotta proprio nel momento della malattia, durante la lotta contro il tumore.

‘La consideravo fragile’ – ha ammesso l’attore – ‘Adesso so di avere una moglie tosta. Ho conosciuto una donna che non ha mai mollato’.

E, infatti, la Lo Greco ha dimostrato di avere coraggio e forza da vendere spinta, forse, anche dalla voglia ardente di non lasciare da soli i due figli nati dal matrimonio con Luca Capuano.

Carlotta Lo Greco dopo la malattia: ‘La gioia di essere qui’

Combattuto il linfoma che le era stato diagnosticato un anno fa, Carlotta Lo Greco ha spiegato al settimanale Grazia quali fossero i suoi pensieri durante la lotta contro il tumore.

‘La mia paura più grande era lasciare soli i miei figli Matteo e Leonardo, non volevo che crescessero senza la loro mamma’.

Spinta da questa forza, quindi, la moglie di Luca Capuano ha combattuto tenacemente e, ad oggi, ha confessato di aver scoperto delle cose nuove della sua vita.

‘Oggi ho cose che prima non avevo: la gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri’ – ha concluso, dispensando un importante insegnamento per chiunque.