Nuova gaffe a L’Eredità, Positano finisce in Sicilia

Dopo l’Etna in Sardegna, Olbia in Toscana e Oristano in Puglia, nuovo errore geografico a L’Eredità: tratta in inganno da una penisola S…, la giovane concorrente Rebecca risponde che Positano e Amalfi non sono in Campania (e nella penisola Sorrentina) ma in Sicilia

Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 21 dicembre 2017

Nuova gaffe a L’Eredità, Positano finisce in Sicilia
L’Eredità, gaffe su Positano

Dove si trovano Positano e Amalfi? La domanda porta a una nuova gaffe a L’Eredità, dove oramai – che sia storia, matematica o geografia – non c’è concorrente che regali una perla. E così dopo l’Etna in Sardegna, Positano e Amalfi, note località campane, si spostano da tutt’altra parte. Ma le gaffe geografiche a L’Eredità cominciano a diventare molteplici…

Tratta in inganno da una penisola che comincia con la S, la concorrente de L’Eredità sbaglia clamorosamente la risposta.

La penisola S…icilia!

È Fabrizio Frizzi a porre alla giovane concorrente la domanda su Amalfi e Positano: forse fuorviata dalla risposta con ‘penisola S…’, Rebecca – questo il nome della partecipante a L’Eredità – risponde ‘Sicilia’ invece di Penisola Sorrentina.

I due gioielli della Costiera (…campana), si spostano quindi qualche centinaio di km più a Sud, e la risposta di Rebecca diventa virale su Facebook e Twitter (dove tutti sono storici e geografi).

LEGGI: L’Eredità, gaffe dei concorrenti sull’età: sbagliano in quattro

L’Eredità: le principali gaffe dei concorrenti

Non è la prima volta che a L’Eredità fioccano errori: poco tempo fa – era il 13 dicembre – quattro concorrenti avevano sbagliato la data di nascita di un ragazzo che nel 2017 compie 24 anni.

Ancora prima, Whitney Houston era diventata whiskey, George Harrison era diventato un membro dei Bee Gees, il Monte Bianco spostato in Sardegna, Hitler cancelliere negli anni ’70.

LEGGI: L’Eredità, l’errore del concorrente che stupisce tutti: ‘Il Monte Bianco è in Sardegna’

L’Eredità: gli strafalcioni geografici

Sul fronte geografico, però, rimane insuperata la concorrente che, era l’inizio del 2015, si presentò come studentessa in Scienze del Turismo.

Al quiz sull’abbinamento tra le città con le rispettive regioni però, la concorrente fece errori ovunque, facendo finire Pordenone in Lombardia, Vercelli nel Lazio e Oristano in Puglia.

Pochi mesi dopo, a settembre 2015, non era andato meglio a un concorrente che aveva fatto finire Olbia in Toscana, Novara in Lombardia, Cuneo in Friuli.

Lo stesso Conti si era spinto a una battuta, tanto che alla moglie del giovane, presente in studio, aveva domandato se la coppia avesse un figlio. Alla risposta positiva, il conduttore aveva replicato: ‘Beh, spero che i compiti di geografia suo figlio non li faccia col papà. Servirebbe un ripasso prima di poterlo seguire nei compiti’.