Katia Follesa e il compagno Angelo Pisani: ‘Ci siamo separati, ma ora facciamo i fidanzatini’

Dietro il sorriso e l'ironia che caratterizzano la comica Katia Follesa ci sono momenti difficili dovuti alla separazione dal padre, morto alcuni anni fa, e dal compagno Angelo Pisani. I due, ufficiosamente legati dal 1999, hanno vissuto una storia fatta di ritorni di fiamma e addii. Ad oggi, però, pare abbiano trovato un nuovo equilibrio: seppur separati, fanno la vita dei 'fidanzatini'.

Pubblicato da Luana Rosato Venerdì 15 dicembre 2017

Katia Follesa e il compagno Angelo Pisani: ‘Ci siamo separati, ma ora facciamo i fidanzatini’
Ansa – Katia Follesa alla presentazione del film ‘Vacanze di Natale a Cortina’ nel 2011 / Ansa

L’attrice e comica Katia Follesa racconta il rapporto con il compagno Angelo Pisani: una relazione fatta di alti e bassi e di continui addii che, ad oggi, sembra aver trovato una sorta di equilibrio. I due, legati ufficiosamente dal 1999, sono genitori di Agata, la figlia nata otto anni fa dalla loro relazione e senza la quale la Follesa non riuscirebbe a vivere, nonostante alcuni giorni abbia bisogno dei suoi spazi e della sua tranquillità.

Intervistata da Vanity Fair a pochi giorni dal ritorno sul piccolo schermo come conduttrice di Junior Bake Off Italia, Katia Follesa si è raccontata: dalla relazione con il compagno Angelo al rapporto con la figlia, passando per la morte del padre e il legame ‘a distanza’ con la madre. Dietro al sorriso e alla continua ironia dell’attrice comica scoperta sul palcoscenico di Zelig, c’è una vita travagliata, fatta di affetti interrotti e poi ripresi che, in alcuni momenti della vita e della carriera, l’hanno gettata in un grande sconforto. Ad oggi, però, pare che la Follesa sia riuscita a trovare il suo equilibrio, a partire dalla vita di coppia.

Katia Follesa: ‘Dietro ai comici c’è sempre un disagio’

Dopo lo scioglimento del duo Katia e Valeria, la Follesa è riuscita a trovare la sua dimensione sia come comica in alcuni programmi, come attrice nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, e come conduttrice di Junior Bake Off Italia – dal 22 dicembre 2017 – e di Cake Star – Pasticcerie in sfida, che partirà a febbraio 2018.

‘Per me lavorare in questo mondo è stata un’esigenza’ – ha spiegato Katia Follesa – ‘[…] Dietro gli artisti, i comici in particolare, c’è sempre un disagio. Che non c’entra con la malinconia come molti credono’.

La comica non ha remore nel raccontare, dunque, da dove nasca proprio il suo malessere: ‘Dall’assenza dei miei genitori quando ero piccola’ – ha rivelato, senza nascondere la sofferenza dovuta alla morte del padre e al rapporto distante con la madre.

Katia Follesa: ‘La storia con Angelo Pisani travagliatissima’

Ma il distacco dal padre non è il solo legame interrotto che Katia Follesa ha dovuto subire e imparare ad accettare.

La sua relazione con il comico Angelo Pisani è sempre stata caratterizzata da alti e bassi: ‘La nostra è stata una storia travagliatissima’ – ricorda – ‘Stiamo insieme dal 1999 anche se, ufficialmente, solo dal 2006. Per i primi sette anni siamo stati amanti. Lui aveva altre storie, io avevo altre storie’.

I ritorni di fiamma così come gli addii tra la Follesa e Pisani sono stati numerosi: ‘[…]Appena si faceva vivo, mollavo tutto e correvo da lui. C’ero sempre. Come confidente, amica, trombamica’ – rivela l’attrice.

‘[…]Sono arrivata a cambiare casa, numero di telefono, tutto. Per evitare che tornasse a cercarmi. Doveva morire nella mia testa. Invece, è rispuntato di nuovo. Ed è restato. Fino a due anni fa, quando ci siamo separati’ – ha confessato Katia Follesa, ad oggi ufficiosamente separata da Pisani.

I due, però, sembra che al momento abbiano trovato una sorta di equilibrio: ‘[…]Di recente, ci siamo riavvicinati. Questa volta, però, siamo d’accordo sul fatto che nessuno dei due appartiene all’altro’ – ha rivelato – ‘Ora stiamo facendo i fidanzatini, ci vediamo un po’ da me, un po’ da lui. Cercando di non confondere Agata’.