Harry e Meghan Markle, nozze il 19 maggio 2018: la data annunciata su Twitter

La primavera 2018 della casa reale inglese si preannuncia piena di eventi: tra marzo e aprile dovrebbe nascere il terzogenito di William e Kate, subito dopo il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno: nozze il 19 maggio 2018

Pubblicato da Fulvia Leopardi Venerdì 15 dicembre 2017

Harry e Meghan Markle, nozze il 19 maggio 2018: la data annunciata su Twitter
Harry e Meghan si sposano il 19 maggio / ansa

Il principe Harry e Meghan Markle uniti in matrimonio il prossimo 19 maggio 2018: la data delle nozze è stata annunciata via Twitter, un annuncio social che ha subito fanno riesplodere la mania per i due fidanzati più amati del momento. La primavera 2018 si preannuncia dunque piena di eventi: tra marzo e aprile dovrebbe nascere il terzogenito di William e Kate, dopo George e Charlotte, a maggio il matrimonio di Harry e Meghan.

Natale in famiglia (reale) per Meghan Markle: rompendo l’ennesima tradizione, l’attrice passerà le festività natalizie nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, invito finora riservato solo alle mogli dei membri della famiglia reale.

Harry e Meghan: nozze il 19 maggio

Ma la notizia del giorno sono le nozze del principe Harry con Meghan: appuntamento il 19 maggio 2018, come annunciato dall’account di Kensington Palace, residenza ufficiale dei due piccioncini e anche di William, Kate e famiglia.

Il matrimonio si svolgerà nella cappella di St. George, all’interno del castello di Windsor, una cerimonia quindi dal basso profilo quantomeno sul fronte della location, visto che St George non è Westminster Abbey (nozze di William e Kate) o la cattedrale di St. Paul (Carlo e Diana).

LEGGI: Meghan Markle incinta del principe Harry? Un pancino sospetto scatena i fan della coppia reale

Meghan e Harry Sposi a St. George

La chiesa ha un curriculum di tutto rispetto, visto che lì sono stati ‘benedetti’ Carlo e Camilla, dopo il rito civile dell’aprile 2005 ed Edoardo, fratello della Regina, vi è andato a nozze con Sophie. Stessa location per il figlio della principessa Anna, Peter Phillips, unitosi in matrimonio con Autumn nel 2008.

Ottenuto il permesso della Regina Elisabetta II, prima di sposarsi con Harry, Meghan dovrà diventare cittadina britannica ed essere battezzata e cresimata secondo i riti della Chiesa anglicana.

LEGGI: Meghan Markle incontra la Regina Elisabetta: nozze in arrivo con il principe Harry?

Harry e Meghan zii prima del matrimonio

E mentre si apre il toto-damigella per le nozze del principe Harry e di Meghan Markle (tra i nomi, quelli di Serena Williams, Lindsay Jill Roth, Janina Gavankar e Priyanka Chopra; sembrerebbe esclusa, invece, Kate Middleton) ricordiamo che la primavera del 2018 sarà particolarmente affollata per i Windsor: oltre alle nozze del principe Harry con Meghan Markle, nascerà anche il terzo figlio di William e Kate, che spodesterà Harry dal quinto posto (Carlo, William, George e Charlotte) al sesto. Ma chissà perché, siamo sicuri che il secondogenito di Carlo e Diana si consolerà presto…