Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta lo assiste in ospedale, l’ex Rita Dalla Chiesa lo incoraggia

Arriva qualche aggiornamento su Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta lo sta assistendo in ospedale, mentre l'ex Rita Dalla Chiesa ha rilasciato alla stampa un messaggio di incoraggiamento per l'ex marito, con cui ha mantenuto ottimi rapporti. Intanto le condizioni del presentatore sarebbero stabili.

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 25 ottobre 2017

Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta lo assiste in ospedale, l’ex Rita Dalla Chiesa lo incoraggia
Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa alla presentazione del programma Rai La posta del cuore / Ansa

Non è solo Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta Mantovan lo assiste fin da lunedì scorso, da quando il conduttore è stato ricoverato in ospedale in seguito al malore (una leggera ischemia) occorsogli negli studi Dear di Roma durante le registrazioni del quiz L’Eredità. E anche l’ex Rita Dalla Chiesa, che ha mantenuto con Frizzi ottimi rapporti, ha voluto far sentire la sua vicinanza inviandogli un messaggio di auguri e di incoraggiamento. Intanto, a 48 ore dal ricovero, le condizioni di Fabrizio Frizzi sarebbero stabili: il condizionale è d’obbligo perché la famiglia ha preteso e ottenuto il massimo riserbo, invitando il personale del Policlinico Umberto I a non fornire alcuna notizia sulla salute del 59enne presentatore.

Ma torniamo alle dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa, moglie di Fabrizio Frizzi dal 1992 al 1998. L’ex conduttrice di Forum è rimasta molto turbata dal malore che ha colpito l’ex marito e ha parlato con la stampa per testimoniare il suo stato d’animo ma anche il suo ottimismo circa la rapida guarigione dell’uomo: ‘Fabrizio Frizzi, la moglie Carlotta e la loro piccola Stella fanno parte della mia famiglia. Naturalmente non ho potuto ancora vederlo, ma vengo costantemente aggiornata sulle sue condizioni dai suoi parenti stretti. Fabrizio è un uomo forte, sempre pieno di energie e soprattutto ottimista. Inoltre è affidato, dal punto di vista medico, in ottime mani. Quindi occorre essere ottimisti: la vita stessa di Fabrizio insegna solo sorrisi’.

Secondo alcune indiscrezioni Frizzi ha accusato il malore lunedì pomeriggio, quando ha cominciato a sentire la testa che girava e un senso di mancamento: per sua fortuna negli studi televisivi era presente il medico di turno che, dopo averlo visitato, ha subito disposto il ricovero di Fabrizio Frizzi in ospedale. Pare che la tempestività del medico sia stata decisiva, anche se ancora sono in corso accertamenti per capire quale sia stata l’origine del malore che ha colpito il presentatore. Nelle ore successive al ricovero Frizzi è stato sottoposto a una tac total body e a una risonanza magnetica che nei prossimi giorni dovrebbero portare a una diagnosi più precisa.

Nel frattempo L’Eredità non andrà in onda (al suo posto gli episodi di Don Matteo 9). Pur avendo a disposizione numerose puntate già registrate e non ancora trasmesse, Rai 1 ha rispettosamente deciso di sospendere il quiz fino alla completa guarigione di Fabrizio Frizzi. Allo stesso tempo è stato chiesto ai vari contenitori, in particolare a La Vita in Diretta, di trattare la notizia con sobrietà. Tutto il contrario di Pomeriggio Cinque, che ha addirittura organizzato una diretta dall’ospedale, infastidendo non poco (secondo rumors riportati da Il Messaggero) i dirigenti di viale Mazzini per la mancanza di tatto.