Fabrizio Frizzi: malore durante la registrazione de L’Eredità, puntata annullata

Grande paura per Fabrizio Frizzi: un malore ha colto il noto presentatore di Rai 1 durante la registrazione del quiz televisivo L'Eredità. Necessario il ricovero d'urgenza in ospedale, ma a quanto pare le sue condizioni non sono gravi.

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 24 ottobre 2017

Fabrizio Frizzi: malore durante la registrazione de L’Eredità, puntata annullata
Fabrizio Frizzi alla presentazione dei palinsesti Rai / Ansa

Sembra per fortuna rientrato l’allarme sulla salute di Fabrizio Frizzi: il malore che ha colpito il presentatore romano durante la registrazione di una puntata de L’Eredità, dovrebbe essere meno grave del previsto, contrariamente ai primi rumors che erano parsi decisamente più preoccupanti. La notizia, ripresa dalle maggiori testate nazionali, era iniziata a girare dopo che Rai 1, attraverso i propri canali social, aveva annunciato l’improvvisa cancellazione della puntata odierna del telequiz, prevista martedì 24 ottobre 2017 come sempre alle 18:45, sostituendola con un vecchio episodio di Don Matteo. Rai 1 non aveva inizialmente motivato l’annullamento della trasmissione di Fabrizio Frizzi, alimentando così le voci allarmistiche sulle condizioni fisiche del noto conduttore.

Dopo qualche momento di apprensione sono poi giunte news più dettagliate sulla salute del celebre volto della TV, che per fortuna hanno tranquillizzato il suo pubblico e i suoi fan. Pare infatti che a causare il malore di Fabrizio Frizzi sia stata una leggera ischemia, occorsagli lunedì 23 ottobre durante le registrazioni de L’Eredità. Il conduttore è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma, ma a quanto sembra le sue condizioni non sono risultate particolarmente gravi: Frizzi è rimasto sempre vigile e avrebbe pure scambiato qualche parola con i suoi familiari.

Ci ha pensato infine un comunicato ufficiale della Rai a spegnere tutti i dubbi sulle condizioni di Fabrizio Frizzi: il malore sarà presto solo un brutto ricordo. Ecco, infatti, cosa c’è scritto: ‘Fabrizio Frizzi si sta sottoponendo ad accertamenti all’ospedale Umberto I di Roma dopo il malore che lo ha colpito nel pomeriggio di ieri (23/10/2017, ndr) durante la registrazione di una puntata de L’Eredità. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, gli ha già fatto visita due volte: ‘Abbiamo parlato e scherzato’, ha detto Orfeo all’uscita dall’ospedale. Le condizioni del popolare conduttore sono stabili. Rai 1 ha sospeso la programmazione de L’Eredità, che sarà sostituita da alcune puntate di Don Matteo 9, in attesa del ritorno al lavoro di Frizzi a cui tutta l’azienda augura una pronta guarigione’.

Fabrizio Frizzi ha 59 anni essendo nato nella Capitale il 5 febbraio 1958. Ha iniziato giovanissimo la carriera in TV e ha sempre lavorato in Rai, presentando programmi popolarissimi come Europa Europa, Scommettiamo che?, Luna Park, Domenica in, Cominciamo bene, Soliti ignoti e, appunto, L’Eredità, oltre a varie edizioni di Miss Italia. È stato sposato dal ’92 al ’98 con Rita Dalla Chiesa, mentre dal 2002 è legato alla giornalista Carlotta Mantovan di Sky TG 24, da cui ha avuto nel 2013 la figlia Stella e con la quale è convolato a nozze l’anno successivo.