Alain Delon in ospedale per un’operazione d’urgenza

Il grande attore francese è ricoverato dal 18 settembre scorso: ha avuto bisogno di un'operazione per impiantare un bypass ed è tuttora in monitoraggio in ospedale. Di recente Alain Delon, 81 anni, ha pianto la scomparsa dell'amatissima Mireille Darc.

Pubblicato da Arianna Galati Mercoledì 27 settembre 2017

Alain Delon in ospedale per un’operazione d’urgenza
Alain Delon ad un evento / ansa

Paura per uno dei più grandi attori del cinema francese: Alain Delon in ospedale per un’operazione, effettuata lo scorso 18 settembre ma emersa sulla stampa solo ora. L’attore de Il Gattopardo è stato ricoverato d’urgenza dopo aver avvertito dolori a gambe, petto e schiena, stando a quanto riportato sui media francesi. Alain Delon è ancora in ospedale in monitoraggio e non si hanno specifiche precise sulle sue condizioni di salute, né su quando si rimetterà.

Alain Delon è ricoverato in ospedale dopo aver subito un’operazione d’urgenza. A svelarlo è stato il settimanale Ici Paris, che ha raccontato della corsa sotto i ferri dell’attore francese.

Leggi: Morta Mireille Darc, lo storico amore della vita di Alain Delon

Stando a quanto trapelato sulla stampa, Alain Delon ha accusato dolori alla gamba e alla schiena, poi al petto. Trasportato in ospedale è stato operato d’urgenza dai medici che lo hanno preso in carico.

L’intervento di Alain Delon è durato cinque ore, rivelano i media francesi, e a quanto pare gli è stato impiantato un bypass nell’arteria femorale per scongiurare successive problematiche.

Da circa 10 giorni, quindi, Alain Delon è ricoverato in ospedale (sembra a Parigi): dopo una lunga giornata in rianimazione, l’attore è stato spostato in terapia intensiva ed è ancora lì che si trova.

Non si sa ancora quando Alain Delon verrà dimesso dall’ospedale, visto che è ancora sotto stretta osservazione medica.

Alain Delon oggi

Alain Delon oggi è ancora uno degli attori francesi più amati, sebbene abbia smesso ufficialmente di calcare i set del cinema nazionale e internazionale.

Nel 2017, con un’ultima interpretazione, Alain Delon ha annunciato il suo ritiro dalle scene: il suo ultimo film prima di questo risale al 2008.

Alain Delon, la vita privata

82 anni il prossimo 8 novembre, Alain Delon è stato un vero rubacuori: ha avuto relazioni con le donne più belle del cinema, da Romy Schneider a Nathalie Delon fino a Mireille Darc, sua storica compagna.

Come papà Alain Delon ha avuto tre figli da donne diverse, e uno mai riconosciuto con la cantante dei Velvet Underground Nico.

I figli ufficiali sono Anthony Delon, nato nel 1964, Anouchka Delon (nata nel 1990) e Alain-Fabien Delon (nato nel 1994), questi ultimi avuti con la modella Rosalie Van Breemen dalla quale ha divorziato nel 2001.

La figlia Anouchka è stata ospite a Sanremo 2017 in qualità di ‘valletta’ extra.

Come idee politiche Alain Delon è noto per essere un gollista della destra francese: nel 2015 si è dichiarato simpatizzate del Front National e si è apertamente schierato contro l’omosessualità.