Vasco Modena Park: la scaletta del concerto in anteprima

Grandissima attesa per il Vasco Modena Park: la scaletta del concerto per i 40 anni di carriera del Komandante conterrà i più grandi classici della sua discografia e anche qualche chicca mai eseguita live. Lo show durerà circa tre ore e mezza.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 30 giugno 2017

Vasco Modena Park: la scaletta del concerto in anteprima

220 mila fan in fibrillazione per il Vasco Modena Park: la scaletta definitiva del concerto per i 40 anni di carriera del Blasco sarà svelata solo durante lo show, ma il numero e il tipo di canzoni che Vasco canterà sabato 1 luglio 2017 non dovrebbe discostarsi di tanto dalla setlist eseguita durante il soundcheck riservato ai circa 10 mila iscritti al Fan Club ufficiale e ai 500 residenti della ‘zona verde’ della città emiliana, andato in scena nella serata di giovedì 29 giugno. Ovviamente se siete tra coloro che assisteranno al concerto di Vasco Rossi a Modena e non volete guastarvi la sorpresa, siete liberi di abbandonare immediatamente la pagina.

In realtà è stato lo stesso Vasco Rossi a dare qualche giorno fa alcune anticipazioni sulla scaletta del Vasco Modena Park, rivelando al TG1 che i brani eseguiti saranno 40, uno per ogni anno della sua inimitabile carriera, e che probabilmente seguiranno un ordine cronologico, partendo dai primi album per finire poi con gli ultimi (anche se nella prova generale il Komandante ha mischiato un po’ le carte: comunque la conclusione dello show sarà come sempre affidata alla mitica Albachiara, su questo non ci sono dubbi).

LEGGI ANCHE: VASCO MODENA PARK IN DIRETTA NEI CINEMA E NEI PALASPORT

Nel corso del soundcheck sono state provate più di 30 canzoni (più tre medley di cui un acustico) per un totale di circa 3 ore e mezza di concerto, dalle 21 a mezzanotte e mezza circa. Presenti quasi tutti i grandi classici della discografia di Vasco Rossi ma anche qualche brano di nicchia, come per esempio ‘Ed il tempo crea eroi’, pezzo del 1978 incluso nell’album d’esordio ‘…Ma cosa vuoi che sia una canzone…’, mai suonato dal vivo fino a oggi.

Ad accompagnare Vasco Rossi sul palco del Modena Park una band composta da Steff Burns e Vince Pastano alle chitarre, Claudio Golinelli al basso, Andrea Innesto al sassofono, Clara Moroni ai cori, Alberto Rocchetti e Frank Nemola alle tastiere (quest’ultimo suonerà anche la tromba) e Matt Laug alla batteria. Al concertone parteciperanno pure tre personaggi fondamentali nel percorso artistico di Vasco: Gaetano Curreri degli Stadio (che lo accompagnerà al piano nel primo medley e poi tornerà sul finale) e i chitarristi Maurizio Solieri e Andrea Braido.

LEGGI ANCHE: 7 CURIOSITÀ SU VASCO ROSSI CHE NON CONOSCEVI

Ma adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire cosa ci proporrà il Vasco Modena Park: la scaletta eseguita nel soundchek è la seguente, quella del concerto vero e proprio differirà ma non di tanto.

— ATTENZIONE: SPOILER —

Intro (Zarathustra)
Colpa d’Alfredo
Alibi
Blasco Rossi
Bollicine
Ogni volta
1° medley: Jenny è pazza, Silvia, La nostra relazione, Anima fragile
Splendida giornata
Ieri ho sgozzato mio figlio
2° medley: T’immagini, Delusa, Mi piaci perché, Gioca con me, Stasera!, Sono ancora in coma, Rock’n’roll show
Ultimo domicilio conosciuto
Vivere una favola
Non mi va
Cosa vuoi da me
Siamo soli
Come nelle favole
Vivere
Sono innocente ma…
Rewind
Liberi liberi
3° medley (acustico): Ed il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te, Ridere di te, Va bene va bene così, Senza parole
Stupendo
Gli spari sopra
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Un mondo migliore
I soliti
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Quanti anni hai
Albachiara.

Soddisfatti di questa scaletta?