Film in uscita al cinema dal 18 al 25 maggio: Castellitto ritorna con un nuovo dramma famigliare

Tutti i film, italiani e stranieri, in uscita nelle sale cinematografiche dal 18 al 25 aprile.

Pubblicato da Silvia Fiorito Lunedì 15 maggio 2017

Film in uscita al cinema dal 18 al 25 maggio: Castellitto ritorna con un nuovo dramma famigliare

Settimana ricca di uscite in sala, quella dal 18 al 25 maggio, tra cui spicca Fortunata, ultima opera di Sergio Castellitto, che narra le difficoltà di una madre single e affannata con un sogno nel cassetto difficile da realizzare. Altro appuntamento al cinema, è quello con La notte non fa più paura, film che racconta l’orrore del terremoto dell’Emilia, facendone una riflessione esistenziale priva di toni accusatori ma in grado di aprire uno spiraglio di luce dopo aver pagato un prezzo così alto. Tra i film stranieri, molto atteso è The Dinner, remake di un famosissimo best seller: dramma esistenziale a sfondo politico, etico e sociale. All’appello non può mancare un horror di tutto punto, Scappa – Get Out, in cui problemi razziali e suspance da cardiopalma tessono un intreccio unico nel suo genere, da ricordare quasi il Polansky di Rosemary’s Baby.



7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE

7 minuti dopo la mezzanotte

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di origine: Stati Uniti – Spagna
Genere: Drammatico, Fantasy
Regia: Juan Antonio Bayona
Trama: una favola sui generis, intensa e profonda recitata da un grande cast. Connor, vittima di bullismo, costretto a crescere con una rigida nonna, incontra la creatura fantastica dei suoi sogni, che si palesa ogni sera, sette minuti dopo la mezzanotte. Il mostro aiuterà Connor a sfuggire dalle difficoltà del mondo reale, a guardare in faccia la realtà e a trovare il coraggio di andare avanti. 




ALCOLISTA





Alcolista

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Lucas Pavetto
Trama: Un uomo solo, alcolista, trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi demoni, progettando di uccidere il suo vicino di casa. Un fortuito incontro, con Claire, un’assistente sociale, proverà – o forse no – a chiarire i motivi del suo inquietante piano per uscire da questa spirale di autodistruzione.

I PEGGIORI

I peggiori



Data uscita: 18 maggio 2017
Paese di orgine: Italia
Genere: Commedia, Azione
Regia: Vincenzo Alfieri
Trama: Due eroi moderni squattrinati: questi i protagonisti di questa commedia non convenzionale; il loro obiettivo è quello di garantire un futuro migliore alla sorella tredicenne. Come? Adottando maschere e micro-camere per combattere pubblicamente i vari furbi “parassiti” che infestano il Bel Paese.

LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZO’ MIO PADRE

la notte che mia madre ammazzò mio padre

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di origine: Spagna
Genere: Commedia
Regia: Inés Paris
Trama: Commedia dallo humor nero, con un cast stellare, in un esilarante intreccio che vede i protagonisti Isabel – attrice frustrata – e il marito Angel – scrittore separato da Susana – tessere un intrico tipico di una famiglia disfunzionale. Decisa a far parte del prossimo film di Angel e Susana, Isabel organizza cene e audizioni nella sua villa di compagna e invita Diego Peretti, celebre attore argentino.




MY ITALY





Microsoft Word scheda base italiano.docx

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di orgine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Bruno Colella
Trama: Tra l’incredibile e il paradossale; un produttore cinematografico, in compagnia del suo assistente, girovaga per l’Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematrografico che racconti la vita e le opere di quattro artisti di arte contemporanea. Questi ultimi sono tutti innamorati dell’Italia e capiteranno loro delle vicende e d’avventure che sfociano nella commedia più esilarante. 




ORECCHIE





orecchie

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di orgine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Alessandro Aronadio
Trama: Questa è la storia di un uomo senza nome, che racconta la sua tragicomica giornata in cui si sveglia con un fastidioso fischio alle orecchie; inoltre trova un biglietto sul frigo che recita: “è morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Chi sarà mai questo Luigi? Egli non lo ricorda. 




SCAPPA – GET OUT





Scappa Get out

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di orgine: Stati Uniti
Genere: Horror
Regia: Jordan Peele
Trama: Un giovane afro-americano viene attirato nella tenuta di famiglia della sua fidanzata bianca. L’iniziale comportamento eccessivamente accomodante dei suoceri, per superare il problema razziale, cela in realtà inquietanti scoperte che porteranno il protagonista a una verità che non avrebbe mai potuto immaginare.

SICIALIAN GHOST STORY

Sicilian ghost story

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di orgine: Italia, Francia, Svizzera
Genere: Drammatico
Regia: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
Trama: Luna non si rassegna alla misteriosa sparizione del suo compagno di classe Giuseppe, un ragazzino di tredicianni di cui è innamorata. Si ribella all’omertà che la circonda, tipica del piccolo paese siciliano – ai margini di un bosco – in cui si snoda tutta la vicenda. Riuscirà il loro indistruttibile amore a risolvere questa ghost story?




THE DINNER





the dinner

Data di uscita: 18 maggio 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Oren Moverman
Trama: Tratto dal best-seller mondiale “La Cena” di Herman Kock, narra l’incontro a cena fra due fratelli con le rispettive consorti, in un ristorante di lusso; quella che sembra essere una normale riunione di famiglia, si trasforma invece nell’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito.




FORTUNATA





fortunata

Data di uscita: 20 maggio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Sergio Castellitto
Trama: Questa è la storia di Fortunata, madre single forte e coraggiosa, che sogna di aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino; alla continua conquista della sua indipendenza e della tanta agognata serenità a seguito di un matrimonio fallito.




LA NOTTE NON FA PIU’ PAURA

la notte non fa più paura



Data di uscita: 20 maggio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Marco Cassini
Trama: Il tessuto connettivo è quello del terremoto dell’Emilia, il terremoto delle fabbriche, degli operai ma anche degli imprenditori. Tante voci a raccontare chi ha pagato il prezzo più alto di una delle calamità naturali più terribili.