X Factor 2016: i concorrenti spoilerati online?

Incredibile vicenda a 24 ore dagli Home Visit

Pubblicato da Raffaele Dambra Mercoledì 19 ottobre 2016

X Factor 2016: i concorrenti spoilerati online?

C’è un piccolo-grande pasticcio che riguarda X Factor 2016: i concorrenti della decima edizione del talent show potrebbero essere stati spoilerati online a poco più di 24 ore dagli Home Visit, che com’è noto saranno trasmessi giovedì 20 ottobre su Sky Uno (la registrazione della puntata si è già fatta settimane fa). Ovviamente non sappiamo se i nomi dei 12 finalisti di XF10 che stanno circolando sul web siano effettivamente quelli giusti o se la lista sia solo il frutto della fantasia di qualche buontempone, ma le ‘scelte’ sembrano piuttosto realistiche.

Prima di elencarvi nomi e cognomi dei presunti 12 concorrenti di X Factor 10, ricordiamo che le puntate live della nuova edizione del talent show di Sky Uno inizieranno giovedì 27 ottobre 2016 e proseguiranno ogni settimana fino alla finalissima del 15 dicembre. Alla conduzione del programma è stato confermato Alessandro Cattelan, mentre i quattro giudici sono Alvaro Soler (gruppi), Arisa (under 24 uomini), Fedez (under 24 donne) e Manuel Agnelli (over).

Bene, detto questo andiamo a vedere chi sarebbero i 12 finalisti di X Factor 10. Lo spoiler è stato pubblicato sulla pagina Wikipedia della trasmissione. Naturalmente, se non volete guastarvi la sorpresa degli Home Visit, abbandonate subito questa pagina.

X Factor 10: i presunti concorrenti [ATTENZIONE SPOILER]

Under 24 uomini (Arisa): Marco Ferreri, Pink Gijbae, Diego Conti.
Under 24 donne (Fedez): Gaia Gozzi, Valentina Giardullo, Rossella Discolo.
Over (Manuel Agnelli): Eva Pevarello, Andrea Biagioni, Veronica Marchi.
Gruppi (Alvaro Soler): Daiana Lou, Soul System, Les Enfants.

Lo ‘spoileratore misterioso’ anticipa anche che i SoulSystem, originariamente eliminati da Alvaro Soler durante gli Home Visit a vantaggio dei Jarvis, verranno poi ripescati durante i live perché i Jarvis si rifiuteranno di firmare il contratto discografico con la Sony Music e saranno quindi esclusi dalla gara, nonostante il contratto di partecipazione a X Factor 2016 non preveda tale obbligatorietà.

Di conseguenza i cantanti eliminati agli Home Visit sarebbero i seguenti:

Lorenzo Lumia (Loomy), Lorenzo Aleandri e Salvatore Misiano (under 24 uomini).
Caterina Cropelli, Sofia Rollo e Graziella Frances Crambia detta Grace (under 24 donne).
Giovanni Diana, Alessandra Fortes Silva e Simone Nannicini (over).
Jarvis, OAK e IISO (gruppi).

Che dire, aspettiamo la puntata degli Home Visit di giovedì 20 per scoprire la verità su questo presunto spoilerone su X Factor 10.