Film in uscita, settimana dal 21 al 28 settembre 2016 nei cinema

Bridget Jones's Baby e tante altre nuove pellicole

Pubblicato da Raffaele Dambra Martedì 20 settembre 2016

Tanti, tantissimi film in uscita nella settimana dal 21 al 28 settembre 2016 nei cinema: c’è ovviamente grande attesa per Bridget Jones’s Baby, terzo capitolo della saga di Bridget Jones, ma sono a nostro avviso ugualmente interessanti Blair Witch, sequel di The Blair Witch Project, l’horror girato in stile documentaristico che fece epoca nel 1999, e I Magnifici 7, remake con un grande cast (Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e altri) del cult western girato nel ’63 da John Sturges. Da vedere anche Elvis & Nixon, che racconta l’incontro realmente avvenuto alla Casa Bianca tra Elvis Presley e il presidente americano Richard Nixon, la divertente commedia Prima di Lunedì, con Vincenzo Salemme, e La Vita Possibile, una storia di riscatto e rivalsa da parte di una donna maltrattata con Margherita Buy e Valeria Golino. Imperdibile, infine, per gli amanti del rock il docufilm sul concerto evento dei Rolling Stones a L’Avana.

Blair Witch

Blair Witch

Data di uscita: 21 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Horror
Regia: Adam Wingard
Cast degli attori: James Allen McCune, Valorie Curry, Callie Hernandez, Brandon Scott
Trama: Nonostante ci sia già stato un altro sequel di The Blair Witch Project (Blair Witch 2 del 2000), questo è il primo film che prosegue la storia della pellicola originale del ’99. Un gruppo di giovani universitari torna nei boschi circostanti il villaggio di Burkittsville, nel Maryland, per capire il mistero della sparizione della sorella di James Donahue, Heather, svanita 17 anni prima insieme ai suoi due amici Mike e Josh. Presto, però, i ragazzi si accorgono di non essere soli…

I magnifici 7

I magnifici 7

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Western/Azione
Regia: Antoine Fuqua
Cast degli attori: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio
Trama: Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, riporta sul grande schermo dopo 53 anni i sette intrepidi pistoleri assoldati per proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. Oltre agli attori già citati il cast comprende anche le altre star Lee Byung-Hun (Storm Shadow di G.I. Joe e T-1000 di Terminator: Genisys), Peter Sarsgaard, Jennifer Lawrence, Matt Bomer, Luke Grimes e Sean Bridgers.

Bridget Jones’s Baby

Film in uscita settimana dal 21 al 28 settembre 2016

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Regno Unito
Genere: Commedia
Regia: Sharon Maguire
Cast degli attori: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent
PER CONOSCERE LA TRAMA DI BRIDGET JONES’S BABY CLICCA QUI.

Elvis & Nixon

Elvis e Nixon

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Commedia
Regia: Liza Johnson
Cast degli attori: Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville
Trama: Tratto da una storia vera, narra nei minimi dettagli la giornata del 21 dicembre 1970, quando il celeberrimo cantante Elvis Presley si recò alla Casa Bianca per richiedere un incontro urgente con il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, chiedendo di essere nominato agente federale sotto copertura della squadra narcotici.

Frantz

Frantz

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Francia/Germania
Genere: Drammatico
Regia: François Ozon
Cast degli attori: Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stotzner, Marie Gruber
Trama: Nel 1919, in un piccolo villaggio tedesco, la giovane Anna si reca quotidianamente sulla tomba del fidanzato Frantz, deceduto al fronte durante la Grande Guerra. Un giorno la ragazza conosce al cimitero un misterioso uomo di nome Adrien, francese, anche lui intento a portare fiori sulla tomba di Frantz. Tra i due si instaura un forte legame che consentirà ad Anna di scoprire vari segreti del compianto fidanzato. Per questo film Paula Beer (Anna) ha vinto a Venezia il Premio Mastroianni come miglior attrice emergente.

Prima di lunedì

Prima di lunedì

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Massimo Cappelli
Cast degli attori: Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo
Trama: Una Volvo, alla cui guida c’è Andrea, aspirante attore squattrinato che sta viaggiando insieme al suo migliore amico Marco, travolge in pieno centro a Torino la 500 verde di Carlito Brigante, un miliardario malavitoso. Il delinquente decide di ‘perdonare’ i due giovani in cambio di un favore: dovranno portare un gigantesco uovo di Pasqua (con misteriosa sorpresa) da Torino a Torre del Greco. Alla comitiva si aggrega Penelope, sorella di Andrea ed ex fidanzata di Marco, in procinto di sposarsi con un altro, e l’ottantenne Chanel, che Andrea ha conosciuto su internet credendola una sua coetanea…

La vita possibile

La vita possibile

Data di uscita: 22 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Ivano De Matteo
Cast degli attori: Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dal 21 al 28 settembre 2016 c’è anche La Vita Possibile, nel quale una donna di nome Adria, per fuggire da un marito violento, scappa dalla sua casa romana assieme al figlio Valerio. I due trovano ospitalità a Torino dalla stravagante Carla, un’amica di Adria che fa l’attrice di teatro. Le cose sembrano pian piano sistemarsi ma il ragazzo patisce la lontananza da Roma e inizia a frequentare dubbie compagnie.

The Rolling Stones in Cuba – Havana Moon

The Rolling Stones in Cuba

Data di uscita: 23 settembre 2016 (unico giorno)
Paese d’origine: Cuba
Genere: Docufilm
Regia: Paul Dugdale
Cast degli attori: Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood
Trama: Lo scorso 25 marzo 2016 i Rolling Stones sono stati il primo gruppo rock a esibirsi in un gigantesco concerto gratuito davanti a centinaia di migliaia di persone a L’Avana, capitale di Cuba. Lo storico show è stato filmato dal famoso regista Paul Dugdale e il risultato è un docufilm imperdibile che viene proposto solo per una notte nei cinema di tutto il mondo.